domenica 30 settembre 2018

Frittata di spinacini con ricotta

Buongiorno.. dopo il caldo dei giorni scorsi.. è arrivato il fresco tutto insieme!! Ma.. nei prossimi giorni il caldo tornerà.. almeno nelle ore centrali.. regalandoci ultimi scampoli d'estate.. in questo inizio d'autunno!
Vi do appuntamento a lunedì con una nuova ricetta!! :-D

Una bella frittattona alta.. gustosa.. e super soffice.. grazie alla presenza di molti albumi nell'impasto e della ricotta!
Appena cotta.. sarà super gonfia da arrivare al bordo della padella.. Ovviamente perdendo tempo a fare la foto.. si è un pò sgonfiata! :-D

Frittata di spinacini con ricotta

Ingr.:
3 uova intere
gr. 500 di albumi
gr. 300 di spinacini già puliti
gr. 100 di ricotta di capra
sale
parmigiano
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio

Preparazione:
Pulite, lavate e cuocete gli spinacini in una padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio finché saranno belli "appassiti".
Montate leggermente gli albumi con una frusta, unite anche i tuorli, sbattete ancora e aggiungete la ricotta precedentemente schiacciata con una forchetta, il sale e il parmigiano.
Versate il composto di uova nella padella con gli spinacini, coprite con un coperchio e cuocete a fuoco medio prima da un lato finché sarà bello dorato e poi dall'altro.
Servite bella calda e gonfia.

13 commenti:

  1. Mi intriga moltissimo questa frittata così "spumosa" :-) da replicare, grazie della ricetta e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo tipo di frittate. Allora di nuovo caldo...e ben venga. Godiamo gli ultimi giorni di tiepido sole prima del lungo inverno. Baci cara e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Wow! Clà, immagino quanto deve essere gustosa questa frittata di spinacini con ricotta di capra. Bella, gonfia, dorata. Fa la sua figura per una cena con i fiocchi.fantastico che per i prossimi giorni torna il calduccio, un ultimo sprazzo di estate. Buon fine settimana a te e a Rick. Un bacio super. 💖

    RispondiElimina
  4. Molto intrigante questa bellissima frittata. L'utilizzo degli albumi (a me garbano tanto, più del tuorlo) e della ricotta di capra che con gli spinaci si sposa alla perfezione rende questa frittata proprio sontuosa. Un bacio

    RispondiElimina
  5. Una frittata gustosa e soffice comune una nuvola! un abbraccio e una buona settimana Claudia!

    RispondiElimina
  6. Adoro le frittate, ottimo abbinamento ricotta e spinaci, deve essere sofficissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Troppo buona questa frittata!! Spinaci e ricotta insieme sono perfetti...la provo di certo, un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Una frittata gustosa e soffice comune una nuvola! un abbraccio e una buona settimana Claudia!.
    تنزيل واتساب الذهبي هذه النسخه من واتس اب ابو عرب تتميز بعدة ميزات واضافات غير موجوده في نسخه اخرى ولهذا لديه شعبيه قويه لدى كثير من المستخدمين, تم تطوير هذا واتساب الذهبي WhatsApp Gold من قبل المطور المشهور ابو عرب الذي اشتهر في بداية عام 2015 واستمر الى عامنا هذا 2021, وقد زاد عدد مستخدمين واتس اب الذهبي بسبب اعجابهم بهذا الواتس اب وايضاً لوجود عدة ميزات كثيره فيه مثل اخفاء الظهور وتجميده وتغير الثيمات وزيادة حجم الحاله الى اكثر من ساعة والكثير من الاضافات سوف نتكلم عنها في هذا الموضوع من ، واتساب الذهبي WhatsApp Gold.

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!