mercoledì 29 gennaio 2020

Fagioli dall'occhio al pomodoro

Buongiorno a tutti... scusate le assenze dai vostri blog e sui social.. ma è un periodo un pò complicato.. ma tranquilli.. sto bene :-D

Per la prima volta ho provato questa varietà molto particolare dei fagioli. chiamati appunto "dall'occhio" per la presenza di questa parte leggermente incavata nera.. Li ho trovati molto buoni.. e soprattutto restano sodi anche dopo ore di cottura... non si ammollano per niente! A parte utilizzarli per una zuppa.. ho pensato anche di prepararli con il pomodoro... una vera bontà!

Fagioli dall'occhio al pomodoro

La preparazione è semplice e veloce..

Fagioli dall'occhio al pomodoro

Ingr.:
gr. 250 di fagioli dall'occhio
1 carota
1 costa di sedano
1/2 cipolla
1 barattolo da gr. di pomodori pelati San Marzano DOP Valgrì
olio extravergine di oliva
peperoncino (io il nostro olietto)
sale

Preparazione:
Sminuzzate carota, cipolla e sedano e fate un soffritto in una casseruola con dell'olio.
Versate i pomodori, un filo di olio, un goccio di acqua e cuocete per 10 minuti.
Unite i fagioli, salate e aggiungete un pò di olio al peperoncino (se non ne avete, unite un pezzetto di peperoncino al soffritto)
Cuocete con coperchio a fuoco medio per 1 ora circa o finché il sugo e i fagioli non saranno cotti.

Prova una mia ricetta e taggami su Instagram.. usando il tag #myricettarium.. così vedrò cosa hai realizzato!

15 commenti:

  1. Anche io ma solo perché sono a dieta e vorrei non comportarmi da masochista 😉 i fagioli dell’occhio sono buonissimi soprattutto freschi appena colti e fatti anche solo in insalata. Ottimo piatto. Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ire Assumi gli hacker migliori e più veloci sul web oggi. Ti offriamo SERVIZI DI HACKING meglio di qualsiasi gruppo di HACKING che puoi trovare su Internet. I nostri HACKERS sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronti a seguirti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi parte del mondo.

      🟢 Non ci sono limiti a ciò che possiamo fare. Non essere sorpreso, diciamo questo. L'hacking non è così difficile come sembra, poiché molte apparecchiature HACKING (software, virus, spyware, Trojan) sono rese disponibili nel web oscuro e questo ha reso l'HACKING molto facile da eseguire. Esistono diverse varietà di servizi di hacking che offriamo, come ad esempio:

      ▪️Phone📱📲 Hack, clonazione e localizzazione
      ▪️Computer 💻 Pirateria informatica
      ▪️E-mail 📧 e account di social media Hacks / recupero password
      ▪️Tracciare / toccare le persone
      ▪️Raccogliere denaro 💰 utilizzando (Bitcoin Mining, Money Flip e.t.c)
      ▪️Tracciamento di truffatori e spammer.
      ▪️Ricupero di file cancellati e.t.c

      🟢Se hai bisogno di servizi di hacking, PYTHONAX è il gruppo che dovresti contattare. Abbiamo una solida politica che copre la privacy dei nostri clienti. Non chiediamo ai nostri Clienti obiettivi e intenzioni per qualsiasi lavoro che ci viene dato, semplicemente facciamo il nostro lavoro e forniamo una forte sicurezza ai Clienti in modo che i nostri servizi non possano essere ricondotti a loro.

      🟠Il pagamento per i nostri servizi sarà riscosso solo dopo che i Clienti avranno certificato e confermato il completamento del loro lavoro. Per nessun motivo raccogliamo anticipatamente i servizi. Tuttavia, prima di eseguire un lavoro, i clienti dovranno pagare per le attrezzature di hacking, se necessario.

      WareAttento ai FRAUDSTER che dichiarano di essere hacker e strappano alla gente i loro soldi, dicono cose e condividono false testimonianze per attirare le persone e attirarle. Sono ovunque su Internet anche qui in questo sito, state attenti a loro. Abbiamo incontrato così tante vittime di questo FRAUDSTERS e alcune sono state fortunate a recuperare ciò che è stato loro falsamente preso.

        Di seguito è riportato un elenco delle nostre e-mail che puoi contattare se hai bisogno dei nostri servizi
      E-mail-:
      pythonaxhacks@gmail.com
      pythonaxservices@gmail.com

      PYTHONAX.
      2020 © Tutti i diritti riservati.

      Elimina
  2. Ciao Clà, non avevo mai visto questo tipo di fagioli, da come li hai cucinati credo siano buonissimi. Sono curiosa, un assaggio lo farei volentieri. Buon inizio settimana, che sia serena e portatrice di solo cose belle. Un abbraccio super. 💖🌹

    RispondiElimina
  3. Questi fagioli li conosco ma non li ho mai fatti, mi piace il tuo piatto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Adoro questa varietà di fagioli e adoro il modo in cui li hai cucinati ^_^
    Un abbraccio e spero questo periodo complicato passi in fretta ^_*

    RispondiElimina
  5. I miei preferiti! Nella cucina casalinga greca hanno il loro posto. Ottimi in abbinamento con l'aneto, ma anche la tua ricetta non scherza. In settimana mi metto all'opera...

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo questa varietà di fagioli e il tuo piatto è di un buono...come si fa a non fare la scarpetta? Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Vado pazza per le zuppe di legumi, sane e gustose. Ottima questa varietà di fagioli ed il tuo piatto, Claudia! Come dice, Cristina, proprio da scarpetta!
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
  8. Buona questa varietà di fagioli e questo piatto sarebbe davvero perfetto per questa fredda serata :*

    RispondiElimina
  9. Buoni i fagioli in umido...mi piacciono. Mai cucinato con questo tipo di fagioli.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Anche io sono mancata per un po' e ora tornando leggo questa ricetta che mi intriga parecchio. I fagioli dall'occhio mi incuriosiscono tanto e mi intriga l'idea di farli al pomodoro. Un bacio

    RispondiElimina
  11. Io adoro i fagioli con il pomodoro, è un piatto delizioso! Baci

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!

Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette