domenica 7 ottobre 2018

Torta di banane e cocco con gocce di cioccolato

Buongiorno!! Avremo anche un tempo incerto.. ma a Roma fa ancora caldo!! Nei prossimi giorni pioverà.. vedremo se caleranno anche le temperature..
Vi do appuntamento a lunedì con una nuova ricetta...

Dopo aver scoperto e amato il Banana Bread.. mi son lanciata in una variazione.. ho aggiunto cocco... yogurt.. e gocce di cioccolato all'impasto.. e ne è venuta fuori questa torta golosissima e molto soffice! 
E' un dolce che dovete assolutamente provare.. ed è un'ottima idea se avete delle banane tanto mature da consumare.. :-D
Seguitemi nella sua preparazione...

Torta di banane e cocco con gocce di cioccolato


Ingr.: (per uno stampo diam. cm. 22)
gr. 200 di farina di farro bio
gr. 50 di amido di mais
gr. 50 di olio di semi di mais
gr. 125 di yogurt magro senza lattosio
3 banane mature
2 uova
gr. 50 di farina di cocco
gr. 120 di zucchero di canna fine
1 bustina di lievito per dolci
1 manciata abbondante di gocce di cioccolato

Preparazione:
Nel contenitore del frullatore mettete le banane tagliate a fettine, le uova, lo yogurt e l'olio e frullate finché non otterrete un composto omogeneo e spumoso. In una ciotola mescolate lo zucchero e la farina di cocco con l'amido e la farina di farro setacciate con il lievito. Versate il composto frullato nella ciotola con le farine e mescolate bene con una spatola. Aggiungete infine le gocce di cioccolato (lasciandone alcune per guarnire la superficie).Versate il composto in uno stampo precedentemente oliato o foderato di carta forno e distribuite sulla superficie le gocce di cioccolato. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 40/45 minuti (fate sempre la prova stecchino). Togliete dallo stampo quando il dolce sarà freddo.

Prova una mia ricetta e taggami su Instagram.. usando il tag #myricettarium.. così vedrò cosa avete realizzato!

10 commenti:

  1. che bella ricetta perfetta per merenda o colazione, brava come sempre!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. La tua variante mi piace molto, assolutamente da provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Adoro i dolci con le banane e ne ho sempre di mature in casa (a noi piacciono proprio belle nere, sono dolcissimeee) questo con l'aggiunta di gocce di cioccolato è una vera coccola!

    RispondiElimina
  4. Molto golosa questa torta! Un vero peccato di gola

    RispondiElimina
  5. Io invece ancora non l'ho capito che tempo fa, si alternano temperature calde e fredde durante il giorno, vento, pioggia e sole. Un caos, insomma.
    Goloso questo dolce.

    RispondiElimina
  6. Deve essere molto buono ma devo glissare i dolci. Sono rientrata ma piano piano. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Wow! Clà, una torta tanto golosa, al gusto di banana mi piace, con il cocco pure, e se c'è il cioccolato... beh, vado in giubilo. Queste strambe temperature ci confondono, non si capisce più niente, ma riusciremo ad adattarci. Buon fine settimana a te e a Rick. Un super bacio. 💖

    RispondiElimina
  8. brava! mi piacciono un sacco qst tuoi esperimenti e ancora di più il risultato morbidoso e bellissimo come questo! <3

    RispondiElimina
  9. Ottimo l'abbinamento cocco, banane e cioccolato, immagino quanto sia golosa, bravissima come sempre! Baci!

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!