mercoledì 5 settembre 2018

Kalymnos 2018 (segue...)

Bentrovati! Quest'anno ho avuto bisogno di una lunga pausa dal blog.. e anche adesso non so dirvi con esattezza quando inizierò nuovamente a postare ricette.. ma una cosa per volta.. piano piano.. senza fretta..
Intanto come ho sempre fatto dopo le ferie... cercherò di raccontarvi la nostra meta... per farla amare un pò anche a voi! 
Chi mi segue da anni.. sa bene che la nostra meta estiva è la Grecia.. QUI potrete vedere tutte le isole che abbiamo visitato..

Dopo quasi la totalità dell'arcipelago Ionio (Lefkada.. Cefalonia.. Zante).. la penisola Calcidica (in particolare (Sithonia).. e un paio di isole delle Cicladi (Andros e Milos).. quest'anno ci siamo spinti ancora più giù.. praticamente di fronte alla Turchia.. e le isole che abbiamo scelto del Dodecaneso son state Kalymnos... Leros e Lipsi... e per ognuna ho preparato un post.. 

Kalymnos è poco conosciuta... o meglio.. conosciuta più per fare Free Climbing che non per il mare.. guardate la sua conformazione.. 


Kalymnos è stata quindi la nostra prima tappa.. Abbiamo preso un aereo da Fiumicino e siamo arrivati a Kos.. abbiamo dormito una notte in quest'isola.. e il giorno seguente.. dopo aver noleggiato il quad che ci saremmo portati su ogni isola (vi racconterò le disavventure del quad "strada facendo").. il Catamarano in 35 minuti.. ci ha portato a Kalymnos.. l'isola più grande delle 3.. 
Abbiamo soggiornato negli studios "Triantafillos" (di fronte l'isolotto di Telendos).. a gestione familiare.. dove al piano terra c'era un minimarket.. sempre da loro gestito.. dove la figlia vendeva molti prodotti home made.. quali confetture.. marmellate.. liquori... pane.. dolci :-D (Consiglio di provare le confetture di fichi e di ciliegie.. oltre al liquorino al melograno.. una delizia!)

(vista dell'Isola di Telendos dalla nostra camera )

Prima di passare alle sue spiagge più belle... consiglio una visita (o anche più di una) all'isola di Telendos.. ci sono barchette che ogni mezz'ora fino alle 00:00... in 5 minuti... vi porteranno da una sponda all'altra!  A parte la spiaggia più famosa "Hohlakas"... dovete assolutamente tornarci per cena! Respirerete un'atmosfera così tranquilla... oltre a gustarvi ottimo cibo greco!


Adesso una bella carrellata delle spiagge più belle di Kalymnos... dove trascorrerete delle bellissime giornate.. trovandole quasi deserte...







Adesso... consigli su dove mangiare. Molte di queste taverne si affacciano sul mare.. o cenerete direttamente sulla spiaggia... Vi ho messo anche il link di rimando su Tripadvisor.. per vedere location e foto:

A Telendos: Taverna To Kapsouli
A Pothia: Taverna O Pantelis
A Palionisos: Taverna Kalidonis (consiglio il capretto in salsa al limone)
A Melitsahas: Taverna Anna's Psarokatastasi
A Emporious: Taverna To Kyma (consiglio le dolmades)

Bè.. questo è tutto per ora... spero di avervi fatto viaggiare un pò.. almeno virtualmente...
Vi aspetto con il prossimo post :-D




9 commenti:

  1. Ciao tesoro che bello rileggerti dopo tanto tempo!!Quanto mi e' mancato il blog e voi tutte!!!Bellissimo il tuo post, ho viaggiato cosi' un po' anch'io visto che non sono mai stata in Grecia, grazie. Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Wow! Clà, bellissime foto, fantastiche isole, panorami da sogno, veri angoli di paradiso! Contenta che avete avuto la gioia di godervi tante meraviglie. Grazie per avermi regalato tanti scatti, guardandoli ho viaggiato anch'io. Buon inizio settimana. Un abbraccio stratosferico. 💖

    RispondiElimina
  3. wow wow wow!!! Adoro la Grecia e questi scorci mi fanno venire una certa malinconia..non vedo l'ora di poter ripartire!
    Bentornata e grazie x il tuo dettagliato reportage e le splendide foto :-)

    RispondiElimina
  4. Che bei posti! In effetti il blog è un bell'impegno e dovrebbe continuare a dare stimoli, essere gioioso e ricreativo quando non è più così è bene fermarsi. Anche per me passare i week end a cucinare, fotografare scrivere, fare ricette in anticipo quando ho dei week end fuori sempre per impegni blog a volte è sfinente. E' giusto prendersi il tempo che si ritiene opportuno, la volontà di fare tornerà, Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, ben ritrovata. Bellissime queste foto, una vacanza da sogno.
    Piano piano riprenderai, vedrai!!!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Anche mia sorella questa estate voleva tanto andare in Grecia!Purtroppo per ora siamo state impegnate con il lavoro, ma speriamo presto di recuperare :)
    Bellissime le foto, stupende proprio!

    Ne approfitto per lasciarti un saluto ed un invito; se vuoi partecipare ho ideato il mio primo contest LE RICETTE DEL CUORE sul mio sito golosericette.it
    Se vorrai partecipare mi farà molto piacere e potrai vincere anche un premio :)
    Ecco il link
    https://www.golosericette.it/2018/08/30/le-ricette-del-cuore-primo-food-contest-di-golosericette-it/

    RispondiElimina
  7. mi hai fatto sognare, grazie ! Io sono molto impegnata con il B&B e con altri tristi obblighi dopo la morte di mia madre. Almeno qui ammiro dei posti meravigliosi e sogno di poterci andare, un bacione

    RispondiElimina
  8. Io sono di parte... Foto meravigliose. Si riesce a respirare la pace e il profumo del mar Egeo! Ben ritrovata Claudia!

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!