giovedì 12 luglio 2012

Insalata di pollo con avocado e caciocavallo

Buongiorno.. io non ne posso più! Credo che oggi Minosse stia toccando l'apice!!! di giorno non si respira.. la notte si dorme male.. un'umidità assurda.. bastaaaa dov'è l'anticiclone delle Azzorre.. quello che garantiva l'estate.. ma con temperature sopportabili?? ah si..si.. arriverà lunedì!!!! E noi l'aspettiamo!!!! :-D

Adoriamo l'insalata di pollo e stavolta abbiamo voluto renderla un pò esotica con l'aggiunta dell'avocado.. Sapete che fino a qualche giorno fa avevo un pessimo ricordo di questo frutto? Ricordavo di averlo assaggiato anni fa e non mi era piaciuto per niente! Poi un sabato Ric lo ha comprato per servirlo con dei crudi di pesce.. Io ho tentennato al primo assaggio... al 2° già non era poi così male.. e dopo il 3° pezzetto.. sono diventata una sua fan! ahahahaah e così quello che ci è avanzato l'abbiamo aggiunto a questa insalata di pollo..

Insalata di pollo con avocado e caciocavallo
 (ciotola ovale grande GP & Me)

Un piatto unico bello fresco e gustoso... anche per la presenza del caciocavallo.. 

Ingr.:
1 pollo piccolo intero
4 cespi di indivia belga
1/2 avocado
1 fetta spessa di caciocavallo
sale
olio extravergine di oliva
aceto balsamico Acetaia Dodi

Preparazione:
Lessare il pollo, privarlo della pelle, dissossarlo e tagliarlo a pezzetti. In una insalatiera bella grande mettete il pollo, l'insalata tagliata a pezzetti e lavata ed il caciocavallo e l'avocado a cubetti. Salate e condite con olio ed aceto balsamico.

52 commenti:

  1. Un'insalata di pollo molto fresca e gustosa.Complimenti.

    RispondiElimina
  2. no comment su Minosse!!! invece su questa bella e fresca insalata ho da dire solo che è buonissima, io amo l'avocado e trovo sia perfetto nelle insalate! Buona giornata cara :-)

    RispondiElimina
  3. Pollo e avocado assolutamente promossi! Queste si che sono ricette che ricordano l'estate! :) Se vieni qui ti ospito volentieri cara.. non fa poi così caldo! E poi, Minosse di sicuro starà buono buono curato da un'archeologa ;))) Bacione

    RispondiElimina
  4. uhh che sfizioso!1non ho mai mangiato l'avocado.. ma la tua insalata mi attira molto

    RispondiElimina
  5. Io l'avocado l'ho prvato nella prima volta nel sushi e da allora sono sua fans anch'io! mi piace questa idea! devo provare! gnammy! buona giornata

    RispondiElimina
  6. Dai vieni qui che respiri un po'! E' caldo ma tutto sommato la sera si sta bene con le finestre aperte e la notte arriva un piacevole frescolino.
    Mai mangiato l'avocado e in questo mix mi intriga un bel po'. Baciotti..freschi freschi

    RispondiElimina
  7. Per me l'avocado è stato amore al primo assaggio e ti dico che quest'insalata di pollo te la copio subitissimo!!! Baci, buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Uhh.. Buonissima cara, fresca e sfiziosissima.. L'avocado da quel tocco che "grassa" un po' la bocca che ci sta a pennello! Brava!!

    RispondiElimina
  9. l'avocado è spesso il protagonista delle mie insalate! Sai, non credo d'averlo mai accostato al pollo, l'idea mi piace :)
    Qui sta tuonando :(

    RispondiElimina
  10. Ieri sera da noi c'è stato un forte temporale con bufera di vento inclusa e, la notte siamo stati benissimo con le finestre aperte, entrava una brezza piacevolissima!
    Io l'avocado l'ho visto spesso ma non l'ho ancora assaggiato, lo proverò volentieri fidandomi del tuo giudizio!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. L'avocado con le insalate penso sia buono, anche se pure io non ne ho un ottimo ricordo.. dovrei ritentare! Dai prendo spunto, le tue insalatine sono sempre belle:)

    RispondiElimina
  12. Anch'io l'ho assaggiato solo una volta l'avocado e anch'io non ho un bel ricordo ma se dici così tesoro.... tornerò a provarlo!!!!!Un bacione Claudia e sempre buona l'insalata di pollo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Al contrario a me piace:) grande Ric che l ' ha messo con il pesce!!!! Vogliamo anche quella ricetta:-) e l insalatina lo sai che mi incuriosisce con avocado e caciocavallo ?! Un bacione mia cara ballerina;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho le foto delle ostriche con l'avocado... non ho pensato di presentarla come ricetta! eheheh la prossima volta.. samckkk

      Elimina
  14. Io adoro l' avogado ma fino ad ora l' ho sempre utilizzato insieme ai gamberetti!! L' idea del connubio con il pollo mi stuzzica parecchio...lo provo!! Un bacione cara e aspettiamo tempi più freschi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda.. ci stava molto bene.. anche col formggio! Devi provare.. smackkk

      Elimina
  15. tolgo la belga perchè mio marito scassa, metto la lattuga romana e la provo!! me gusta parecchios!!! ^_^ Minosse ha scassato 3/4 di melanzana!! e che diamine! tornare a casa sua no?? che cass

    RispondiElimina
  16. Meravigliosa, io ho già mangiato ma potrei ricominciare!!!!Ciao, Claudia, speriamo rinfreschi!!!!!

    RispondiElimina
  17. Qui da me piove e già ieri sera c'era un bel venticello fresco. Spero che intanto le temperatrure si sono abbassate anche a Roma.
    A me il pollo non tanto piace ma la tua insalata è una bella idea da fare anche con altri tipi di carne.
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
  18. Oggi qui si respira!!! Meno male!!!!
    Mi piace l'avocado anche se lo mangio raramente!!
    Proverò anche quest'abbinamento!!!!!!
    Bacioni tesoro!!!!! ^__^

    RispondiElimina
  19. Cara Claudia, anche qui non si respira... è piovuto ma non è cambiato nulla :( Speriamo arrivi presto un po' d'arietta respirabile ;) Adoro l'insalata di pollo e questa qui sembra proprio ottima, la proverò! Complimenti, bacioni :)

    RispondiElimina
  20. Ma brava l'avocado e il pollo si combinano proprio bene! Io sono una fan dell'avocado, ho incominciato a mangiarlo regolarmente da quando ho lasciato l'Italia, forse perche' qui a Londra se ne trovano a chili e di diverse qualita'! Di solito lo metto nella mia insalata ora provero' col pollo!!

    RispondiElimina
  21. Complimenti Claudia! L'aggiunta dell'avocado rendere tutto più fresco ed estivo!

    RispondiElimina
  22. Forse anche io dovrei provare a ri-assaggiare l'avocado. Come te ne ho un ricordo pessimo, ma fin ora non ho ancora avuto il coraggio :))))))

    RispondiElimina
  23. Una vera delizia! Con questo caldo poi è l'ideale!

    RispondiElimina
  24. noi abbiamo un albero che ogni anno ne produce tanti,ma io non sono affatto una sua fan..quindi passo ma ti lascio un caro abbraccio..baci

    RispondiElimina
  25. tesoro buon pomeriggio! che bella e che buona quest'insalata! io adoro le insalate fredde, sopratutto con pollo e tacchino e l'aggiunta dell'avocado credo sia assolutamente perfetta per dare un tocco di freschezza e sapore! qui ai castelli stamattina ha piovuto e per fortuna l'aria si è rinfrescata! un bel venticello! un abbraccio mia cara:*

    RispondiElimina
  26. ciao ottimo piatto anti caldo, e un po' di esotico ci sta a pennello visto le temperature!!! baci

    RispondiElimina
  27. non ho mai provato l'avocado, questa insalata è proprio perfetta con queste temperature!baci!

    RispondiElimina
  28. Un insalata insolita ma cosi appetitosa che la mangerei a qualsiasi ora del giorno!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  29. bellissima anche questa di insalata, mi stai dando parecchissime ideee. baciuzziii

    RispondiElimina
  30. un piatto /salvezza in questa torrida estate! Un bacione...

    RispondiElimina
  31. Che idea!!!Leggera e sicuramente gustosa...un bacio

    RispondiElimina
  32. Bellissima e freschissima idea!!
    Bravissima Claudia, un'altra belle ricettina per questo caldo assurdo!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  33. Ma lo sai che l'avocado non l'ho mai mangiato?Lo provero' di sicuro perche' questa tua fresca insalata mi stuzzica il palato!!ciao Claudia ^^

    RispondiElimina
  34. mai fatto il pollo così devo provvedere..

    RispondiElimina
  35. Anche io non sono una fan dell'avocando, ma forse potrei dargli un'altra possibilità, visto che questa insalata mi ispira moltissimo!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  36. wowwww claudia ma è fanstica davvero paticolare decidermi a provare l'avogado ..un bacio veronica

    RispondiElimina
  37. A me l'avocado piace ma non ho l'abitudine di prenderlo... ma mi sa che con queste temperature mi devo dare anche io alle insalate...

    RispondiElimina
  38. ciao claaaaaaa che belo ritrovarti!!! Non ti sei dimenticata di me :)))) per me è un piacere ritovarti! e che piatto invitante! Adoro tutto quello che ci hai messo!!! Un bacionissimo!

    RispondiElimina
  39. Che ideuzza golosa e particolare! E brava Claudia! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!