domenica 29 giugno 2014

"tu come cucineresti..." - Ricetta di Giugno - Greek Spinach Pie

Buona domenica... per fortuna questo week-end ci sta regalando bellissime giornate di sole!!!
Mi auguro che anche la prossima settimana rsti così :-D

E' stata Sabrina del blog "Sabrina in cucina" ad essere stata estratta per realizzare la mia ricetta di Giugno ovvero la Greek Spinach Pie.. Torta rustica di spinaci e feta...

  Vediamo insieme il suo risultato...

Sabrina  mi ha detto di aver eseguito la ricetta alla lettera.. ma di aver messo solo meno cipolla.. che ha poi tolto dopo la cottura.. perchè al marito non piace sentire la cipolla mentre mangia...


Per i passaggi più dettagliati.. e la ricetta completa vi rimando da Sabrina...

Vediamo un pò cosa ne ha pensato di questa ricetta...

1) Ti è piaciuta?
La ricetta in questione mi e’ piaciuta molto, io adoro le torte salate, percio’ mi sono offerta per questa iniziativa, perche’ la ricetta mi piaceva molto.

2) Hai trovato difficoltà nell'eseguirla?
Non ho trovato difficolta’ nell’esecuzione, anzi mi sono divertita molto perche’ adoro impastare e conoscere sempre impasti nuovi.
Mi sono anche dilettata molto nella ricerca dell’aneto, che non sapevo neanche esistesse, non l’ho mai provato ne’ sentito nominare, ma a furia di informarmi, ho scoperto che un vicino di casa, insegnante di botanica, l’aveva piantato nel suo orto sotto casa mia, cosi’ me lo sono fatta regalare, altrimenti in giro dove abito io non si trova, non lo vendono, ne’ fresco ne’ secco.

3)
Motivo di eventuali variazioni o sostituzioni agli ingredienti originali

L’unica variazione che ho fatto e’ stata quella di mettere una sola cipolla rossa di tropea anziche’ 200 gr e non tagliuzzarla, ma levarla dopo la cottura, perche’ mio marito non ama sentire la cipolla sotto il palato mentre mangia.

Non mi resta che ringraziare Sabrina.. e a tutte voi vi aspetto a breve con la ricetta di Luglio!

7 commenti:

  1. grazie per la presentazione della mia torta salata, allora non mi resta che lanciare la pubblicazione a minuti. Ciao baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Bellina questa torta salata!!!
    Buona domenica e un baciotto

    RispondiElimina
  3. Ottima anche la versione di Sabrina, complimenti! Un bacione Cla, buon inizio settimana :) <3

    RispondiElimina
  4. Le adoro le torte salate!!!! Alla prossima!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Hallo Cla' mi piacciono le torte salate questa realizzata da Sabrina immagino che abbia stuzzicato l'appetitpo e i commensali l'abbiano fatta sparire in quattro e quattrotto. Buona giornata . Bacioni.

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!