lunedì 12 maggio 2014

"tu come cucineresti..." - L'estratta di Maggio è...

Buon lunedì.. come avrete potuto vedere il tempo da ieri ha iniziato ad essere instabile.. e resterà così almeno fino al prossimo week-end.. con arrivo di piogge domani e aria più fresca..
La notizia non mi fa saltare dalla gioia.. mi stavo iniziando ad abituare a quel sole caldo e cielo azzurro :-(..e vabbè.. come dico ogni anno in questo periodo... "anticiclone delle Azzorre vieni! ti aspetto a braccia aperte!! ;-)"

Ho notato che quando scelgo la categoria "dolci" vi scatenate.. e partecipate più numerose.. bene bene.. son contenta che la ricetta che ho scelto per il mese di maggio.. abbia riscosso successo.. ma come ben sapete soltanto una sarà colei che si cimenterà nel



e questo mese il numero fortunato è stato...
 
 ..il... 3!!! Natascia del blog "Poesie di zucchero e farina".. 

 Che mi dici.. sei contenta? Ci conosciamo da poco.. eppure già hai avuto la fortuna (o sfortuna.. hihihihi) di essere estatta :-D.. aspetto la tua versione allora.. e per qualsiasi cosa.. contattami tranquillamente!!!

Ti ricordo le regole... 
Avrai tempo 3 settimane a partire da oggi.. ovvero entro il 1/06 ore 00.00.. per inviarmi la tua ricetta via email.. corredata di foto e risposta alle mie 3 domandine:
1) se ti è piaciuta
2) se hai trovato difficoltà nell'eseguirla
3) motivo di eventuali variazioni o sostituzioni agli ingredienti originali

Per questa ricetta hai la possibilità di creare una crema anche più light se preferisci... Il tipo di biscotto non potrà essere cambiato.. ovvio potrai acquistare versioni simili all'Oro Saiwa.. come feci io all'epoca.. oppure se sei così brava.. farteli in casa! Son bene accette tutte le aggiunte che vorrai.. Ah! il caffè non potrai sostituirlo! ;-)

A tutte le altre.. vi aspetto ovviamente con la ricetta di Giugno.. :-D

17 commenti:

  1. Ciao Claudia! Sono passata a farti gli auguri per la festa della mamma anche se in ritardo, ma poi mi è venuto in mente che non so se hai figli...Comunque un saluto ad un'amica, non fa mai male!!! Ieri, ho trafficato con vasi, piante e fiori sul terrazzo, pensando che finalmente il bel tempo fosse arrivato...e invece...mannaggia!!
    Ti lasco un bacione!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No.. non sono mamma... ma i saluti fanno sempre tanto ma tanto piacere!!! grazie :-*****

      Elimina
  2. Ma ciao! A giugno devo assolutamente partecipare... ;) Volevo approfittare per ringraziarti degli splendidi spunti che mi offri anche per quanto riguarda il LM... Ho provato il tuo pane arabo, e poi l'ho mezzo in freezer prima della cottura... staremo a vedere! Un abbraccio! Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per la fiducia!!!! e ti aspetto con la mia rubrica del mese di giugno!!! :-) smackkk

      Elimina
  3. Non me l'aspettavo! Sono diversi mesi che partecipo e che ti seguo. Allora dico: finalmente!!!! A prestissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ci sono amiche che partecipano dall'inizio della rubrica 2 anni fa.. e ancora non son state estratte!!! Mi fa piacere che sei contenta.. aspetto la tua versione allora! smackkkk

      Elimina
  4. complimenti adesso vediamo quale leccornia ci prepara,un bacio,alla prossima

    RispondiElimina
  5. In questo periodo sono un pochino nelle curve, ma adoro lo stesso passare a vedere la tua rubrica mensile .... perchè ci sono affezionata....a te e al tuo blog!
    a presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cla :) Aspettiamo la versione di Natascia! ;) Anche qui tempo instabile e pazzerello, io di nuovo raffreddata! Arghhhhh O_o Un abbraccio grande, buon inizio settimana :) <3

    RispondiElimina
  7. Noi ritentiamo il prossimo mese allora :) Buon lunedì cara, un bacione!

    RispondiElimina
  8. Complimenti a Natascia. Aspetto di vedere la sua versione.
    Un abbraccio a te.
    Baci.

    RispondiElimina
  9. complimenti alla vincitrice, se ti va di passare da me c'è il mio primo contest ;)

    RispondiElimina
  10. ok non sono stata estratta però mi sa che questa la rifò lo stesso quando tornerà la mia sorellina a casa!!

    RispondiElimina
  11. Natascia, tantissimi complimenti!!! E per me alla prossima, un abbraccio carissima.

    RispondiElimina
  12. Brava Natascia aspettiamo la tua versione!!!!

    RispondiElimina
  13. Eccomi Claudia. La mia versione del tuo dolce è fatta. Davvero buono, senza nessuna difficoltà. http://poesiedizuccheroefarina.blogspot.it/2014/05/semifreddo-con-crema-al-caffè.html

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!