domenica 14 aprile 2013

Patate sabbiose alla paprika

Buongiorno... la primavera è definitivamente arrivata!!! Tra ieri ed oggi due giornate così belle.. luminose.. nelle quali il sole nelle ore centrali è così piacevole.. caldo.. e mi ha permesso ieri di apprezzarlo in giardino!
La vita mi ha nuovamente mischiato le carte.. per chi non lo sapesse.. son stata licienziata qualche giorno fa.. lavorerò fino a fine mese.. e poi adios.. a spasso! Ora non mi resta che rimboccarmi le maniche.. e che un pò di fortuna (visto il periodo).. mi assista!!

So che queste patate non sono una novità per nessuno.. ma io le avevo viste spesso e mai fatte! Quella sabbiatura le rende così sfiziose e croccanti... poi con la paprika sono ottime.. ma ho idea che anche con il curry.. non sarebbero state male!!

Patate sabbiose alla paprika

E poi.. ci vuol pochissimo a prepararle..

Patate sabbiose alla paprika

Ingr.: (per 2 persone)
gr. 350 di patate novelle cotte al vapore Valgrì
3 manciate di pangrattato
1/4 di cipolla
abbondante paprika forte
sale
olio extravergine di oliva

Preparazione:
Se non utilizzate patate pronte cotte al vapore, allora sbucciatele, pesatene gr. 350 e poi lessatele. Tagliatele a metà e fatele saltare in una padella con la cipolla tagliata a pezzetti e l'olio. In una ciotola mescolate il pangrattato con il sale e la paprika e versate sulle patate. Mescolate qualche istante e servite.

31 commenti:

  1. Clà porca paletta.Non lo sapevo e mi dispiace.E mi sento pure una cretina a commentarti la ricetta.Mettiamola così...non può piovere per sempre.
    Ti abbraccio e sai dove trovarmi fosse pure per un assordante urlo virtuale.
    Ti abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  2. Mi spiace di cuore Claudia,anch'io non sto attraversando un bel periodo,ma dai non abbattiamoci verranno sicuramente tempi migliori.
    Per quanto riguarda le patate,anch'io le ho viste e riviste ma non le ho mai preparate,ma credo che siano una vera bontà!!!
    Ti abbraccio e ti auguro una splendida domenica,tra l'altro oggi c'è un sole stupendo,conviene approfittare e uscire all'aria aperta!!!:-)

    RispondiElimina
  3. Che brutto periodo per tutti questo... ma non ti demoralizzare, troverai altro da fare di sicuro! abbi fede! Un bacione di cuore :-*

    RispondiElimina
  4. Claudia cara, mi dispiace molto...
    Sono tempi veramente duri ma ti auguro tutta la fortuna del mondo :)
    Rubo questa bellissima ricetta per stasera. Un bacione grande

    RispondiElimina
  5. Mi spiace, buona fortuna nella ricerca del nuovo lavoro! Patate sabbiose novelle non le ho provate , mi hai dato l'idea, grazie. Ciao!:)

    RispondiElimina
  6. CLAUDIA, prima di tutto ti invio un FRAGOROSO IN BOCCA AL LUPO affinche' il momento di crisi abbia breve durata. Secondo mi complimento per questo piatto di patate. FRAGRANTI...DORATE... uno splendore. Hanno un aspetto assai invitante. Hai spignattato in cucina e zac...e' arrivato un piatto perfetto sulla tavola. SEMPLICE...APPETITOSO. Magari, per magia, fosse atterrato sulla mia tavola... e vabbe', non mi resta che ammirarlo. BUONA DOMENICA A TE E A RIC. Un grande bacio.

    RispondiElimina
  7. Buone buone,gustose con la Paprika!
    buona Domenica
    Z&C

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia, mi dispiace davvero tanto per il tuo licenziamento, mi auguro tu possa trovare al più presto un'altra opportunità di lavoro!!! In bocca al lupo!!!
    Intanto ti dico che queste patate sono gustosissime e molto invitanti, le proverò sicuramente!!!
    Ti abbraccio, buona domenica :)

    RispondiElimina
  9. Claudia...mi dispiace tantissimo!!! Ti auguro TANTAAAAAA FORTUNA!!!!!:)
    Sai che quaste patate le ho sempre sentite nominare ma non le ho mai assaggiate? Direi che sono deliziose!!! Un bacione carissima!!!

    RispondiElimina
  10. E infatti sono così semplici che nemmeno io le ho mai fatte! :) ce l'ho sempre in programma e poi rimando ma proverò nella settimana che viene e anche l'idea del curry me gusta :)

    Ps. Auguri per il tuo prossimo lavoro, sperando che tutto vada bene! Il periodo difficile si fa sempre più sentire per tutti in un modo o nell'altro.

    RispondiElimina
  11. Le adoro!!!!!!
    E anche in casa mia sono molto apprezzate ma mai avevo pensato di aggiungere spezie diverse dall'origano
    Grazie dell'idea
    Ti mando un grande abbraccio Claudia
    e tanta TANTISSIMA fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Claudiaaaaaaa sono bellissimeeee!!!! E chissà che bontà!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro :) Sei una donna in gamba, anche se il periodo è critico sono sicura che troverai presto un altro lavoro... incrocio le dita per te e ti sono vicina <3 Queste patate sono invitantissime, peccato io non possa mangiare piccante ma proverò con la paprika dolce (che tollero molto meglio) ;) Complimenti e un abbraccio forte forte, buona settimana :**

    RispondiElimina
  14. Ho avuto la notizia da facebook e mi spiace tantissimo grida forte e la vita ti sorriderà di nuovo! Patate golose! Buona serata cara!

    RispondiElimina
  15. Claudia, mi dispiace per il lavoro, spero che tu riesca presto a trovarne un altro!
    Ottime le patate viene voglia di assaggiarle!

    RispondiElimina
  16. ciao Claudia, sono proprio invitanti, io non amo la paprika penso che seguirò il tuo consiglio e le proverò con il curry!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Claudia ti penso tanto, lo sai...
    ottime queste patate, sai che così non le ho mai fatte?!
    Buona serata...un bacio

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace moltissimo e ti capisco perfettamente perché mi è successa la stessa cosa 2anni fa . Perdere il lavoro dopo 10anni è stato devastante ma poi ci si rimbocca le maniche e spesso si aprono nuovi insperati e a volte anche più belli scenari. Coraggio claudietta vedrai che sarà così. E come diceva qualcuno: dietro ogni minaccia può nascondersi un' opportunità.
    Quanto alla tua ricetta non ho mai fatto né mangiato le patate in questo modo ma devono essere buonissime ed infatti la voglio proprio provare. Tanti Bacioni e un in bocca al lupo grosso così!

    RispondiElimina
  19. Mi dispiace moltissimo e ti capisco perfettamente perché mi è successa la stessa cosa 2anni fa . Perdere il lavoro dopo 10anni è stato devastante ma poi ci si rimbocca le maniche e spesso si aprono nuovi insperati e a volte anche più belli scenari. Coraggio claudietta vedrai che sarà così. E come diceva qualcuno: dietro ogni minaccia può nascondersi un' opportunità.
    Quanto alla tua ricetta non ho mai fatto né mangiato le patate in questo modo ma devono essere buonissime ed infatti la voglio proprio provare. Tanti Bacioni e un in bocca al lupo grosso così!

    RispondiElimina
  20. certo che la vita è sempre imprevedibile e ci mette davanti a situazioni difficili da affrontare, ma devi comunque essere positiva e non abbandonare il tuo carattere solare che ti permetterà di trovare presto un posto nuovo...che magari ti piaccia pure di più.
    buone le patate tesoro :)

    RispondiElimina
  21. mi dispiace tanto Claudia, è un periodaccio per tutti! Incrocio le dita per te,un bacione grande !naturalmente le patate sono graditissime....

    RispondiElimina
  22. Non sono una novità è vero, ma le patate non passano mai di moda!!!! Certo non ho mai provato le patate già cotte (questa sì che per me è una novità!!!!)
    Buona giornata de soleil!!!

    RispondiElimina
  23. buoone!!! le fa spesso mio fratello e sono buonissime!!! forza e coraggio, tanti auguri!! baci!

    RispondiElimina
  24. tesoro buongiorno apprendo tristemente la notizia del lavoro :( mamma mia che tristezza.. immagino come possa sentirti con solo 1 mese di preavviso poi... vabbè... sono sicura che riuscirai a cavartela e trovare qualcosa... io intanto ti faccio il mio in bocca al lupo.. e i complimenti per queste patate... ti abbraccio cucciola! forza e coraggio:**

    RispondiElimina
  25. Come ti avevo annunciato ieri sera ho preparato queste patate...buonissime!
    Grazie per la ricetta cara :)

    RispondiElimina
  26. Ragazze.. non potete imamginare quanto le vostre parole mi siano di conforto! Grazie.. non perderò il mio buonumore.. non perderò la forza e la volontà di venirne fuori!!! Vi abbraccio.. una per una forte forte! GRAZIE!!!! di cuore!

    RispondiElimina
  27. vado matta per le patate sabbiose si si!...per quanto riguarda il licenziamento...tesoro testa alta e alto il morale... queste cose purtroppo capitano :( ma sono sicura che riuscirai a trovare qualche cos'altro...in che campo sei? 1 bacionisssssimo e 1 abbracccisssimo!

    RispondiElimina
  28. Grazie cara.. certo che non mollerò! il mio campo era la mediazione creditizia.. mutui! smack

    RispondiElimina
  29. Leggo solo ora e sono rimasta di sasso. Ma come, un mercato in continua espansione in Italia non è proprio quello dei prestiti e dei mutui? le famiglie cercano offerte finanziare personalizzate affidandosi a società di mediazione creditizia e allora come può succedere il tuo licenziamento?!
    Vorrei poterti aiutare, ma posso solo abbracciarti e augurarmi per te e per voi che la ruota della fortuna giri di nuovo a vostro favore!
    un bacio grande
    ti voglio bene
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice cara! grazie... Eh.. bella domanda.. diciamoc he forse si potevano trovare vie alternative.. ma forse.. a lui non interessavano! Un abbraccio forte...

      Elimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!