giovedì 27 settembre 2012

Straccetti di pollo con zucchine

Buongiorno... ed oggi di nuovo sole e caldo (vabbè.. questo anche ieri con tanto di umidità)! Scusate.. sarò un disco rotto.. ma io non ne posso più!!! Pagherei per un pò di frescuria.. per non ritrovarmi alle 9 di mattina in ufficio già con acconciatura e trucco smontati per via del caldo! :-D

Questa di oggi forse sarà una ricetta identica a tante altre che si trovano nel web.. ma io vi assicuro di non averla copiata da nessuno.. era già presente qui nel blog da ottobre 2008.. 1 mese dopo l'apertura di My Ricettarium! 
Ci tengo a riproporvela con nuova foto! 

Straccetti di pollo con zucchine

Ho deciso di riproporvela perchè all'epoca non avevo voi tutte mie carissime "seguaci".. ed invece è così tanto buona e semplice da fare che per chi non c'avesse mai pensato.. spero divenga un'ottima idea per cucinare il pollo!
All'epoca usai petto di tacchino.. che ad oggi non consumo quasi più... ma nulla vi vieta a voi di utilizzarlo!

Straccetti di pollo con zucchine

Ah!!!! da oggi.. mi trovate anche sul sito GUARDINI.. con le ricette realizzate con i loro prodotti!

Ingr.: (per 3 persone)
gr. 700 di fette di petto di pollo
4 zucchine
1 porro
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero
insaporitore per carni arrosto e ai ferri Ariosto (contiene: sale, rosmarino, salvia, aglio, ginepro, alloro, origano, timo, maggiorana e basilico)

Preparazione:
Lavate, tagliate le zucchine a mezzaluna e cuocetele a fuoco medio/basso in una larga padella con olio, sale, pepe e porro a pezzetti, finchè non saranno tenere. Tagliate il petto di pollo a listarelle ed unitelo alle zucchine. Cuocete finchè non sarà cotto, aggiungendo anche le spezie e rimestando di tanto in tanto.

64 commenti:

  1. Ciao Claudia, più versioni ci sono e meglio è!!!! Anche a me fanno tenerezza i post dell'anno scorso e voglio anch'io rifarne qualcuno, Baci!

    RispondiElimina
  2. e io segno! ci credi che non li ho mai fatti cosi?

    RispondiElimina
  3. Anche io ho postato tempo fa gli straccetti di pollo con verdure, proverò questa tua versione che trovo altrettanto gustosa!Baci.

    RispondiElimina
  4. Gustosissima questa tua versione di pollo e zucchine...da provare!

    RispondiElimina
  5. Un piatto veloce,gustoso e leggero! Io metto anche dei pomodori secchi sott'olio!
    baci..buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Gnammy Claudia!! mi piace!! semplice, leggero e buonissimo!!! bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Tesoro
    mai eliminare i vecchi post!!! rivederli è "vintage"! ^_^
    anche con le prime foto tremolanti e opache ( anche se le mie non sono cambiate ahahah..ma vale la sostanza giusto?).
    Anche questa ricetta sarà a tempo debito adeguata al mi nuovo regime lo sai vero???
    Quando leggo "straccetti" vado in malinconia cronica!!!!! Quando vengo a Roma ne faccio una scorpacciata incredibile perchè la mia cuginetta li prepara in maniere fantastica pur nella loro semplicità...sigh...ma quando verrò di nuovo???
    Senti meteorina mia preferita, se ti può interessare qui fa un caldo boia che NON NE POSSO PIU'! stanotte girovagavo per casa manco fosse agosto!! ^_^
    baci, buona giornata...ora vado avedere il tuo vecchio post.............ops..ho scritto troppo

    RispondiElimina
  8. Ciao Cla! :) A chi lo dici, io detesto questo caldo umido, qui è tremendo! Stamattina mi sono svegliata con i capelli mossi (e ieri li avevo stirati, eh) Lasciamo stare! Poi mi sento proprio stanca, non lo so, sarà il tempo! O_O Questi straccetti sono deliziosi, hai abbinato due cose che adoro e che mangio spessissimo: il pollo e le zucchine! Mi sa che presto preparerò questo piattino, segno la ricetta! Un bacio grande e buona giornata! :*

    RispondiElimina
  9. Claudia yo soy de las de verdura mañana y noche (mi hijo está también obligado a tomarla )y este pollo tiene que estar muy rico con el calabacín.
    Mil besos para ti, querida.

    RispondiElimina
  10. Che bel piatto tesoro bello leggero e saporito come come piace a me!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  11. io adoro gli straccetti di pollo e devo proprio provarli con le zucchine.Devono essere molto gustosi. A presto.

    RispondiElimina
  12. davvero buono! sono quelle ricettine semplici che però conquistano sempre tutti (o quasi, non mio marito che non mangia verdure, ma fa niente) :-)

    Buona umidità!

    RispondiElimina
  13. piattino veloce e molto goloso!
    bella idea!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  14. Veloci e saporiti questi straccetti e ci metterei tante ma proprio tante belle zucchine :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  15. Claudietta è bellissimo e buono questo pollo alle zucchine!! E lascia la vecchia ricetta che fa comunque parte dite, ti ricorda il tuo cammino e soprattutto i grandi passi in avanti che hai fatto!! :D Sei splendida :) Un bacione grosso!

    RispondiElimina
  16. Com'è buono il pollo così!! Io lo faccio spesso, ci metto anche i pomodorini, ed è delizioso!!! Un modo per far mangiare sano quella junkfood-addicted di mia sorella, per lo meno :)

    Bacio claudia :***

    RispondiElimina
  17. Buono buono buonissimo!! Questo è uno dei secondi che faccio più spesso perchè è troppo goloso!!! Un bacione e grazie per l'idea di rifarlo stasera :-) Un bacione!

    RispondiElimina
  18. Buono pollo e zucchine così cotti!!!
    E cmq non eliminare il post di una volta, come hai detto tu sono teneri da rivedere e poi è la testimonianza di come la creatura sia cresciuta...e la tua è cresciuta alla grande!!!
    Un kiss gioia ;-)

    RispondiElimina
  19. Grazie ancora!!!! Mi avete convinta.. terrò anche il vecchio post.. che sarà raggiungibile da qui!!!! :-) smackkk

    RispondiElimina
  20. Abbiamo le due versioni!!! Che bello!!!!
    Adoro il pollo e cerco di godermi il più possibile le ultime zucchine dell'orto, quindi... ricetta perfetta!!!!
    Qui frescolino, anche troppo!!!!!
    Un bacione enormeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  21. Brava Claudia, è bello rivedere le prime ricette non cancellarla :-)

    RispondiElimina
  22. Che bontà il pollo, con le zucchine mi piace tantissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. E' vero i vecchi post fanno tanta tenerezza!!!Bel piatto io poi amo tanto le zucchine e le carni bianche!!!Bacioni e speriamo rinfreschi qui a Roma non se ne puo' piu' !!!

    RispondiElimina
  24. buonissimo il pollo con le zucchine e anche la versione passata:) in effetti rivedere ricette dopo anni fa vedere quanti passi avanti si sono fatti.. parlo più per la ricetta adattata al blog che per il risultato in se... sicuramente eccezionale anche quella di 3 anni fa! slurp! un bacione tesoro :*

    RispondiElimina
  25. ma hai fatto benissimo a riproporla!!!!!
    ma perche' eliminarla scusa?
    pensa che quando una nuova persona entra nei nostri blog,va a vedersele tutte!se la elimini...e non la vedranno piu'!

    RispondiElimina
  26. tu non l'avrai copiato ma io non l'ho mai provato!!!!!!!!!! adoro le vecchie rispolverate anche perché é vero che con i blog le vecchie ricette vanno perse! un bacione

    RispondiElimina
  27. Mi piace molto questa ricetta gustosa e leggera :-) baci cara!

    RispondiElimina
  28. Appetitoso il tuo pollo con zucchine, a dire il vero non lo abbiamo mai visto in giro e penso proprio che lo proporrò anche io a tavola, ho voglia di cose leggere, dopo i bagordi di questi ultimi giorni tra lasagne al forno e castrato.
    Mille baciotti, qui oggi sembra che stia per piovere, mentre ieri si sudavam stanotte compresa.
    SAbrina&Luca

    RispondiElimina
  29. Anche qui fa caldo, ma io invece spero che duri il più possibile o perlomeno fino a sabato per godere ancora di una sana giornata di mare ;) !!!Brava claudia!!! Adoro sia il pollo che le zucchine, abbinati sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  30. ciao in effetti è un piatto semplice che molti di noi avranno già fatto, ma credo che ognuno di noi ci metta sempre sel suo creando versioni nuove... se vuoi un po' di frescura, beh vieni su da noi: oggi c'è il sole ma si stà da dio con l'arietta fresca e autunnale!!! una giornata perfetta per una bella passeggiata....

    RispondiElimina
  31. Lo ammetto, io adoro il pollo ma spero lo faccio alla piastra perchè non ho fantasia..grazie dell'idea slurposa...poi le zucchine sono un contorno buonissimo a cui difficilmente so dire di no.

    RispondiElimina
  32. Ecco un'altra ricetta x utilizzare la camionata di zucchine che ho ricevuto qualche giorno fa.
    Anche i miei bimbi ne andranno pazzi.
    Proviamo!!
    grazie Claudia

    RispondiElimina
  33. stasera ho in previsione petto di pollo e insalata....posso fare petto di pollo e zucchine...resta comunque un piatto leggero...ti faccio sapere:-)

    RispondiElimina
  34. Ma è chiaro che pollo e zucchine è un abbinamento "facile" ma ....è altrettanto ovvio che tutti possano utilizzare i due ingredienti per farne un piatto!!!e il tuo è estremamente gustoso!!!!!!!(adesso me vado a rivedè le foto del passatoooo:DDDDD) Noooo, non le togliere....bisogna andare fiere dei nostri passi in avanti!!!!anche con il blog;-) Ottimo piatto e....mandami la foto di te spettinata che al mattino va a lavoroooo!!!!:DDDD

    RispondiElimina
  35. No eliminare i primi post e perchè, in fin dei conti sono la testimonianza della nostra crescita, dei nostri cambiamenti invece trovo un'idea molto carina questa di riproporli con foto nuove perchè tutte noi all'inizio non eravamo molto seguite, per cui una ricettina osì buona e veloce io per esempio me la sarei persa!
    baci
    Alice

    ps oggi non si respira io sono in top ho dovuto togliere la giacca, pazzesco se pensi che tra due giorni è ottobre!

    RispondiElimina
  36. Sono d'accordissimo con Alice, non cancellare i vecchi post, sono parte di te e del tuo cammino con il blog. Hai fatto bene però a ripostare questa ricetta, sai che ormai sono anch'io una "pollastra", e ogni variante per gustarmi questa carne è sempre ben accetta. Grazie.
    Baci.

    RispondiElimina
  37. ma dai sono buonissimi anche io li faccio cosi':-) non li cancellare fanno sempre storia del blog!!!!
    anche qui c'e' caldo e afa sono giornate strane come clima...
    un bacione

    RispondiElimina
  38. Se vuoi la "frescuria" viene a Londra!! A parte gli scherzi, bravissima a riproporre questo piatto, io non lo conoscevo ma ho pure lasciato Roma nel 2000, e per tanti anni non ho seguito cosa succedeva in Italia (nemmeno online). Per cui questa decisamente va sul mio menu!! rita AKA ritacooksitalian

    RispondiElimina
  39. Scusa se rompo di nuovo, sono appena andata a curiosare nel post del 2008....l'introduzione e' magnifica NON LA CANCELLARE fa storia!!!!!!! rita aka ritacooksitalian.com

    RispondiElimina
  40. troppo buono fatto così il pollo!!!no non cancellare i post fanno parte della nostra partenza, ne avrei pure io da eliminare ma alla fine la ricetta è valida, perchè toglierli?? baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  41. No, non cancellare i post di qualche tempo, fa sempre bene rispolverarli. Come questa tua ricetta, che trovo molto gustosa. Ciao.

    RispondiElimina
  42. E' bello avere la possibilità di provare varie versioni!!!
    Questa ad esempio mi piace moltissimo perchè c'è il porro che amo tanto!!!
    Un bacione Carmen

    RispondiElimina
  43. Buoni gli straccetti!!! Claudia, la schiacciata non l'ho fatta con l'uva fragola perchè odio i semi ma con un'altra uva. Provala!

    RispondiElimina
  44. claudia pagherei anch'io per un pò di fresco.....ma anche per il tuo piatto, bacio.

    RispondiElimina
  45. Gustoso e leggero, proverò anche la tua versione, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  46. Mi piace tantissimo la tua ricetta Claudia,la proverò di certo! non cancellarla ti prego,mi rivedo io un pò adesso che sono "apprendista" e mi fa tanta tenerezza questa cosa :-)
    alla prossima zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
  47. E' ottima questa ricetta Claudietta, con le zucchine non li avevo ancora provati gli straccetti di pollo e me la segno, è la carne che mangiamo di più.
    Fa uno strano effetto riguardare i post vecchi vero? Non cancellarlo!!
    Baciotti, buona serata cara :)

    RispondiElimina
  48. E' una ricetta che va sempre bene, per ieri, per e per domani...veloce, facile e buona...tienila tienila....Anche io li faccio simili, ma le zucchine le taglio con il pelapatate....baci Claudina

    RispondiElimina
  49. Hai fatto bene a riproporlo e non cancellare il vecchio post ....fa parte di questo blog e della sua storia
    Ti abbraccio cara Claudia!!!!!!!!!!!!!!!Un bacione

    RispondiElimina
  50. Grazie ancora ragazze.. terrò di sicuro il vecchio post!!! m'avete convinta.. Un bacione

    RispondiElimina
  51. Waaaaaaaaaaaa oh mamma mia Claudia quanti cambiamente davvero! Ma la ricetta era buona ieri quanto oggi

    RispondiElimina
  52. Concordo Claudia mantieni anche il vecchio post, troppo bello vedere come ci si evolve!! buonissimi questi straccetti, un bacione

    RispondiElimina
  53. nooo non cancellarla è bello scoprire come ci si trasforma e lasciare traccia :) un bacione

    RispondiElimina
  54. buoni questi straccetti, li voglio fare presto ! Un bacione..

    RispondiElimina
  55. Non eliminare il vecchio post! Fa parte della storia!!!!
    Sarà anche una ricetta semplice di cui esistono tante versioni, ma sai cosa ti dico...oggi la preparo!!!! (ho in casa tutto)

    RispondiElimina
  56. domenica a sera ho cucinato gli straccetti usando la tua ricetta (non avevo il mix Ariosto e ho sostituito con rosmarino e salvia). Mi e' piaciuta molta, come dici tu la carne rimane morbida e si sposa benissimo con queste verdure. Grazie Claudia

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!