martedì 4 novembre 2008

Anelli di totano pomodoro e piselli

Ingr.:
gr. 450 anelli di totano surgelati

gr. 400 piselli fini surgelati
3 pomodri da sugo belli maturi (in alternativa i pomodori pelati)

cipolla rossa di tropea

olio extravergine di oliva

sale

peperoncino

prezzemolo

maggiorana

1/2 bicchiere di vino bianco


Preparazione:
Scongelare i totani, metterli in una padella a farli saltare per qualche minuto in poco olio, bagnare col vino e far evaporare. In una larga padella soffriggere per qualche minuto olio, cipolla e pomodori privati della buccia e tagliati a pezzettini. Aggiungere i piselli. Cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio e con coperchio. Aggiungere gli anelli di totano, il sale, un pizzichino di peperoncino, prezzemolo e maggiorana. Completate la cottura a fuoco lento aggiungendo acqua calda se necessario.




5 commenti:

  1. ciao Claudia ho visto con piacere che ti sei aggiunta come lettore!! :-P non conoscevo il tuo blog, è molto carino! ti aggiungo anch'io! ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ciao Micaela! ho trovato il tuo blog girovagando i altri blog di ricette e mi è piaciuto molto.. anche il nome è troppo carino! "criceto goloso".. hai delle ricettuzze niente male! io sono per la cucina semplice non ho molto tempo da dedicare.. causa lavoro ecc.. Mi piace anche inventare... .-))))) e sonos emrpe alla scoperta di idee nuove che mi ispirino.. a presto!

    RispondiElimina
  3. carissima claudia...non conoscevo il tuo blog...davvero molto carino:-) ti lascio il commento perchè è la prima volta ma per il futuro visiterò solo il blog senza lasciare commenti perchè hai la verifica della parola...al mio pc crea problemi....se decidi di toglierla fammelo sapere...sarò ben lieta di commentare:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, grazie di esser passata da me e per aver lasciato la tua "zampa" come impronta nel mio blog...
    Ti aggiungo subito tra i preferiti e diventerò sicuro una tua lettrice!!!
    Un bacione.
    bab

    RispondiElimina
  5. Grazie Barbara!!!!! anche io verrò spesso nel tuo ;-)

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!