domenica 6 dicembre 2020

Zucca sabbiosa

 Buongiorno... mamma mia che tempo orribile in questi giorni.. pioggia.. pioggia e ancora pioggia.. e dicono che ne avremo sino ad inizi della prossima settimana.. 
Io attendo con impazienza il ritorno del sole.. che aiuta molto per il morale!

Avevo fatto in passato le patate sabbiose.. buonissime.. e ora ho voluto provare con la zucca...
Ho deciso di insaporirle con salvia.. maggiorana.. rosmarino e noce moscata.. ma voi potrete decidere le spezie che più vi piacciono..
E' un'ottima idea per portare la zucca in tavola come contorno..

Zucca sabbiosa

Ingr.: (per 2 persone)
gr. 700 di zucca (pesata senza buccia)
salvia tritata
maggiorana tritata
1 pizzico di noce moscata
1 rametto di rosmarino
5 cucchiai di pangrattato
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva

Preparazione:
Private la zucca della buccia, pesatela, dopodiché tagliatela a cubi.
In una padella soffriggete l'aglio nell'olio, unite la zucca e fatela saltare a fuoco vivo qualche istante
Unite le spezie, sale e cuocete con coperchio per circa 10 minuti
Aggiungete il pangrattato, mescolate bene e fate cuocere finché la zucca sarà morbida ma non sfatta!

Prova una mia ricetta e taggami su Instagram.. usando il tag #myricettarium.. così vedrò cosa hai realizzato!

17 commenti:

  1. Ciao Clà, lo sai, non vado matta per la zucca per il suo sapore dolce, preferisco ortaggi un pò amari, però sono curiosa di vedere i mille modi in cui viene cucinata. Apprezzo la tua spadellata e l'estro con cui l'hai cucinata. 👏 Deve essere squisita. 😋 Il temuto inverno è arrivato, portando pioggia, gelo, umidità... Vabbè. È il ciclo delle stagioni che si alternano. Resistiamo! Passerà. Buon fine settimana a te e a Rick. Una carezza a Zoe. Un abbraccio grande. 🌞🌻💕

    RispondiElimina
  2. Così profumata con la crosticina di pane croccante...che goduria questa zucca 😋 La adoro a dir poco, devo assolutamente provarla in questo modo. Un bacione, buona serata 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami la zucca come me, ti piacerà. Un abbraccio forte forte ❤️😘

      Elimina
  3. Che bella idea, la proverò! Buon fine settimana 💖

    RispondiElimina
  4. Prima del blog la zucca mi piaceva solo in un paio di ricette che faceva mia nonna. Stop. Adesso invece ci vado matta. La proverò anche così. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro alla follia! Provala così, ti piacerà 😘

      Elimina
  5. Ma che bella idea! Le patate sabbiose le faccio spesso ma la zucca... non ci avevo mai pensato! Un bacio 💖💖

    RispondiElimina
  6. Un'idea originale, io adoro la zucca e sicuramente la provo!

    RispondiElimina
  7. Che idea Claudia!!! in effetti anche io ho fatto la versione con le patate ma non ho mai provato con la zucca

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho sempre fatto le patate, la zucca è da provare!! Grande idea!
    Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!