domenica 20 maggio 2012

Pollo speziato al saccoccio

Buongiorno e buona domenica!!!
E dopo la bella giornata di ieri (seppur meno calda rispetto allo scorso wek-end).. oggi mi son svegliata con un cielo che più grigio non si può... e domani dicono che sarà anche peggio!!!! e vabbè... noi aspettiamo l'estate ormai... :-D

Mi ha sempre incuriosito questo metodo di cucinare carni e verdure al forno.. racchiusi dentro ad un saccoccio! così appena ne ho avuto modo.. ho provato anche io.. ed ho scelto il pollo!Bè devo dirvi che effettivamente la carne resta morbida.. saporita.. umida.. e tutto senza l'aggiunta di un filo di olio o altri grassi!!!!

Pollo speziato al saccoccio


E poi volete mettere??? infilate il pollo nel saccoccio.. e così facendo non sporcate niente!!!
 Credo che sperimenterò altre ricette!!!

Pollo speziato al saccoccio

Ingr.: 
gr. 800 di pollo intero
1 spicchio di aglio
insaporitore per carni arrosto e ai ferri Ariosto (contiene: sale, rosmarino, aglio, salvia, ginepro, alloro, origano, timo, maggiorana, basilico e piante aromatiche)
timo
salvia
rosmarino
pepe nero Tec-Al
pepe bianco Tec-Al

Preparazione:
Tagliate il pollo in 4 pezzi. In un piatto mescolate tutte le spezie e massaggiate bene il pollo da tutti i lati. Infilate i pezzi di pollo con lo spicchio di aglio dentro al saccoccio e chiudete gli estremi. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 1 ora o finchè sarà cotto. A metà cottura girate un pò il cartoccio su se stesso.

27 commenti:

  1. Che bell'aspetto invitante ha il tuo pollo. Ho comprato i sacchetti per la cottura al forno non so più da quanto tempo e non li ho mai usati. Ci devo provare :) Bacioni, buona domenica...grigia e con nessuna speranza di miglioramento anche qui!!!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace il pollo cotto così!!
    Lo faccio anche io e, nel saccoccio ci metto anche le patate!!
    E' buonissimo e light!!
    Un bacione e se ti può consolare anche qui è nuvolo, anzi penso proprio che tra poco piove!!

    RispondiElimina
  3. io non ho mai usato il saccoccio, non so.. mi fa un po' strano l'idea di cuocere il cibo in una carta che sembra plastica :s comunque buono a sapersi!!

    RispondiElimina
  4. Anche io li ho comprati questi saccocci, ma solo usati con le loro spezie e patate...bellissimo, aspetto tutte le tue idee per utilizzarliiiiii!!!!Un bacioneee
    P.S nvisto che anche per il pesce ci sono?

    RispondiElimina
  5. Neanche io ho mai usato i sachetto per cucinare per' miincurosisce;-) buona domenica Claudia!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ecomi qui di nuovo !! il pollo al saccoccio ogni tanto lo faccio che bono :P
    Ieri al mare oggi piove ma che pizza ..e pizza stasera per davvero hihi
    bacioni!!

    RispondiElimina
  7. Io li ho usati una sola volta ma il mio pollo aveva un'aspetto decisamente diverso...Ottimo invece il tuo!!!!!!!!!!!!
    Un bacione Claudia e aspettiamo l'Estate daiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  8. Anch'io faccio il pollo speziato, ma non ho mai usato il sacchetto, misù che ci viene buonissimo! Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  9. buono! anche io l'ho provato e devo dire niente male...anche se con il pesce è ancora meglio! ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao, anche noi abbiamo utilizzato spesso il cartoccio per la cottura della carne, non solo pollo ma anche maiale, salsicce e pure il pesce...visto che c'è il saccoccio ad hoc! Un risultato sempre perfetto, gustoso e pieno di sapore!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. E pensare che ho i sacchetti della cottura dietetica cuki da non so quanto nel cassetto, mai usati!!! Sarò furba eh? Hai fatto bene a postare questo pollo, mi hai risvegliato l'idea ;) kiss

    RispondiElimina
  12. Che cosa particolare quella del saccoccio :O
    Io non ho mai provato ma a sentir "parlare" te e a vedere mi pare dia ottimi risultati! ^__^
    Interessante! Anche qui piove :/

    RispondiElimina
  13. uahahah, ti ho risposto anche da me :D
    che ridere, grazie di esser passata ^__^

    RispondiElimina
  14. E' buonissimo, io l'ho già assaggiato, ne vale la pena davvero di comprare il sacoccio ;)

    RispondiElimina
  15. ciao... ci devo provare anche io!!!! ottima idea!!!

    RispondiElimina
  16. ho anche io sia sacchetti che pellicola da tagliare a piacimento, devo riusarli per qualche ricetta nuova e questa mi sembra ottima! un bacione....

    RispondiElimina
  17. adoro il pollo, preparato così mette una fame!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  18. quei sacchetti mi incuriosiscono un sacco ma non li ho mai provati.....ottimo guardando il risultato del tuo.............

    RispondiElimina
  19. Dorato e profumato! Devo decidermi a provarlo questo saccoccio! :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  20. Bè si è un ottimo modo per cuocre il pollo,; io gnerealmente lo cuocio coperto con l'alluminio e poi lo scopro afine cottura per fargli fare la crosticina sopra...questo metodo è migliore perchè non si aggiungono grassi però secondo me la crosticina non è la stessa...

    RispondiElimina
  21. anche io ho questi sacchetti e mi ripropongo sempre di provarli, ma poi mi dimentico!
    me li devo mettere in bella vista :-)

    buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  22. Attenzione all'alluminio che fa malissimo (un giorno scoppierà un casino peggio che per l'amianto, ma oggi ci sono troppi interessi contrari a che succeda). Per fare la crosticina sul pollo senza usare metalli infarinate internamente le pareti del sacchetto di plastica et volià, il gioco(sano) è fatto.
    Un consiglio davvero importante: non comprate scatolame (tonno, conserve legumi solo in vetro), non bevete la birra o le bibite dalle lattine, ma solo in vetro e gettate via tutto l'alluminio che avete in casa, specialmente la caffettiera ( procuratevene una in acciaio inox ), non usate carta di alluminio la cosiddetta stagnola e mai che mai per cucinare. Oggi nessuno ne parla a dovere ma test provati dicono che questo metallo è di una tossicità spaventosa e soprattutto che l'organismo umano non riesce a smalirlo come dovrebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami.. va tutto bene grazie pere le info.. ma cosa c'entra con il mio post? Ti pare che io abbia usato alluminio? O_O boh!

      Elimina
    2. No, scusa leggevo i commenti e qualcuna mi pare usasse anche alluminio per cui mi sono permesso di sconsigliarlo per motivi di salute. In ogni caso questo è un consiglio generico che male non fa :-)

      Elimina
    3. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco!!! era un post di maggio scorso e non ricordavo i commenti! Comunque hai ragione su ciò che hai scritto! Cerco di stare anche io molto attenta! bacioni

      Elimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!