martedì 11 novembre 2008

Mi racconto...


Anche se non la conosco, voglio anche io dare il mio contributo a Lo e forse è anche un'occasione per raccontarvi qualcosina di me...

Mi chiamo Claudia, ho 33 anni, sono di Roma....
Ho deciso un bel giorno di aprirmi un blog di ricette per gioco ... lo facevo per me, per avere una raccolta da consultare ovunque fossi stata, anche in capo al mondo... e lo stesso per le mie amiche... Mi dicevo ci metto le ricette così come sono, senza foto e via.. tanto serve per me!!!! mai avrei immaginato di iniziare ad amarlo.. di sentirlo come una cosa che cresceva di giorno in giorno. Ho iniziato ad aggiungerci animazioni, calendari ecc.. per farlo arrivare a così come lo vedete ora.. colorato...
Ho iniziato a fotografare le ricette che facevo... così.. con la semplicità che mi contraddistingue.. con la semplice fotocamera del mio cellulare..senza stare a perderci troppo tempo!
In seguito non avrei mai immaginato di andare a curiosare in altri blog e incontrare ragazze con le quali condividere questa mia passione che è cucinare! Si che avevo girato molti siti e forum di cucina, ma un blog è davvero diverso! è come essere più in intimità con le "proprietarie" dei vari blog!
Navigare e entrare in contatto con persone "virtuali" non è nuovo mondo per me... Ho frequentato in passato anche chat in un momento della mia vita in cui mi son trovata sola e frequento attualmente forum diversi dalla cucina.. dove ho avuto modo di incontrare molte persone alcune valide.. altre finte.. con identità fasulle.. inventate! e credetemi ho sofferto molto! Ho sofferto a causa della mia troppa ingenuità, del fidarmi troppo! però poi ho capito, sono più guardinga ora.. la domanda è: come si fa ad essere sicure che la persona dietro un monitor sia quella che ci vuol far credere?La risposta è che non lo si è mai! Forse lo si capisce col tempo.. forse mai!Io stessa potrei essere per altre persone diversa da come mi mostro. Potrei... ma non lo sono! e sapete perchè? Una mia caratteristica è la trasparenza.. la sincerità.. dico sempre ciò che penso sia nel bene che nel male.. per questo colleziono tante inimicizie... ma non me ne importa.. io son così.. prendere o lasciare!
Ora ho iniziato questa nuova esperienza.. e spero che le persone che ho incontrato ed incontrerò "virtualmente" e chissà magari anche di persona..siano altrettanto trasparenti e sincere come lo sarò io con loro! se così non accadrà pazienza.. lo metto in conto questa volta! e andrò avanti per la mia strada....

14 commenti:

  1. Ciao Claudia,
    Grazie di esserti un po' raccontata, mi piace conoscere le persone con cui messaggio un po' meglio.
    Tra un po' (non so quando) uscirà la mia intervista sul blogdicucina spero che così anche voi possiate conoscermi meglio.
    Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  2. siii sii l'aspetto con ansia... anche a me piace leggere di voi!!!!!

    RispondiElimina
  3. sei stata bravissima!!! adesso ti conosco meglio :-P

    RispondiElimina
  4. Credo che la maggior parte di noi abbia aperto un blog proprio per le tue stesse motivazioni, poi ti si apre un mondo spettacolare!!

    RispondiElimina
  5. @micaela
    grazie! era quella la mia intenzione oltre l'aiuto a Lo.

    @dolcetto
    quanto hai ragione!

    RispondiElimina
  6. Claudia...che piacevole sorpresa...non osavo sperare che il mio messaggio fosse accolto anche da chi non conoscevo, ma così oggi è stata una doppia sorpresa...un contributo prezioso per me e un nuovo blog da conoscere! :)

    RispondiElimina
  7. I blog di cucina sono un pò come una grande famiglia, dove ognuno porta un pò della sua esperienza e ti confronti con persone di età diverse, conosci le persone attraverso le loro ricette, che sono un pò dei racconti di vita e penso la maggior parte delle persone almeno quelle conosciute fino ad ora sono persone trasparenti che si sono create il loro piccolo angolino ed i blog sono come tanti quaderni bianchi che riempiamo ogni giorno di emozioni, nulla a che vedere con le chat! Per me è bello ogni giorno arricchire il mio mondo virtuale e rendere partecipe persone che apprezzano ed amano la stessa passione chiamata cucina e leggono un pò di me, entrano ogni giorno a sbirciare nel mio mondo perchè sono in curiosite in qualche modo come io sono di loro!
    Un bacio
    Benedetta

    RispondiElimina
  8. @Lo
    che piacere conoscerti... mi fa piacere averti fatto una doppia "sorpresa" .-)))

    @Benedetta
    ora riesco a capire in pieno ciò che tu dici... grazie di essere passata...

    RispondiElimina
  9. Abbiamo appena scoperto il tuo blog, abbiamo appena letto di te, ci sentiamo molto vicini al tuo modo di essere, a quello che scrivi. Abbiamo anche scorso le ricette e ci hanno messo l'acquolina in bocca, soprattutto quegli straccetti golosissimi, una bontà!
    Baci by Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. Uno spazio web e' un posto nel quale spesso ci si ritrova delle bellissime sorprese!!

    RispondiElimina
  11. Rieccoci, abbiamo un premio per te!
    Baci e buonanotte by Sabrina&luca

    RispondiElimina
  12. Sono passata per darti il benvenuto fra noi!
    poi mi sono fermata a leggere quasi ipnotizzata..è bello conoscerti un pò meglio giorno dopo giorno..

    baci
    Laura

    Dimenticavo...se vuoi preleva il banner ed inseriscilo nella tua home page!

    RispondiElimina
  13. Ciao Claudia, ti ho assegnato un altro bel premietto vieni a casa mia a ritirarlo!!

    RispondiElimina
  14. @Luca e Sabrina
    Grazie per la vostra visita!!!e ancora più grazie per il premiuccio!

    @dual
    e che sorprese!!!!

    @Laura
    Sono contenta di essere entrata a far parte di questo "gruppo" mangnifico!!! Vado subito a prelevare il banner

    @Manuela
    Eccomi volo da teeeeeeee

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!