sabato 18 ottobre 2008

Pasta biscotto

E' una base soffice che ricorda il pan di spagna. E' utilizzata principalmente per realizzare rotoli farciti 

Ingr.: (per teglia da forno)
3 uova
gr. 100 di zucchero semolato
gr. 80 di farina 00 
gr. 40 di fecola di patate o frumina o maizena
2 cucchiaini di lievito per dolci

Preparazione:
Sbattete le uova con lo zucchero con la frusta finchè non diventeranno chiare e spumose, aggiungete il lievito e la miscela di farina e amido setacciati insieme. In una lastra forno foderata di carta forno versare il contenuto e stenderlo bene con una spatola. Infornate in forno caldo a 180° per 15 minuti circa o finchè la superficie non inizierà a colorarsi. Bagnate uno canovaccio da cucina, strizzatelo e stendetelo sul tavolo. Girate sul canovaccio l'impasto e togliete delicatamente la carta forno. Giratelo nuovamente, stendete la farcitura che volete ed arrotolate aiutandovi con il canovaccio bagnato. Mettete il rotolo in carta stagnola e fatelo raffreddare, dopodichè ponetelo in frigo per qualche ora. Quando sarà freddo cospargetelo di zucchero a velo a piacere e tagliarlo a fettine.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia traccia del tuo passaggio, mi farebbe piacere! :-D
I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!

Expo Milano 2015 - Contributor - worldrecipes Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette