mercoledì 5 novembre 2008

Melanzane grigliate

Questa è una ricetta per me molto utile, difatti quando non ho contorno ho semrpe queste di scorta belle pronte!!!! mi durano anche 10 gg in frigorifero.

Ingr.:

1 melanzana

1 spicchio di aglio

olio extravergine di oliva

sale

prezzemolo

aceto balsamico


Preparazione:
In una scodella mettete l'olio, l'aceto (a vs gusto la quantità), lo spicchio di aglio tagliato in 4, sale e prezzemolo ed amalgamate bene.
Tagliate a fette di mezzo cm. le melanzane private della buccia e grigliatele.
Passate ogni fetta di melanzana nella scodella con l'olio, avanti e indietro, scolate un pò sul bordo della scodella e ponete la fetta su un contenitore dotato di coperchio (per meglio conservare in frigo).


4 commenti:

  1. buone le melanzane grigliate:-) passa da me...c'è un premio per te:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! un premio??? e cos'è??? arrivooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Petulina, vengo da forum di Lola! cercavo una ricetta con le melanzane...anche io le faccio spesso così, ci condisco anche la pasta (e aggiungo pure dei pomodorini)- tipo pasta fredda, insomma! un bacio. Michela

    RispondiElimina
  4. @ Michela
    Benvenuta nel mio blog!!!!Son buonissime come condimento per la pasta!!!!! Dovrò provare con i tuoi suggerimenti grazie!!!!

    RispondiElimina

Lascia traccia del tuo passaggio, mi farebbe piacere! :-D
I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!

Expo Milano 2015 - Contributor - worldrecipes Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette