domenica 21 giugno 2015

Insalata di pollo in salsa Worcester

Buongiorno... caspiterina è tornato il sole!!!!! fa davvero caldo di giorno.. ma la sera si respira! è il clima ideale.. magari fosse così fino a settembre! :-D
Buon fine settimana!!!!!

Questo periodo sto approfittando per riproporre un paio di ricette che sono nel blog dal vecchio 2009.. con foto orribili.. ma che talmente son buone.. da valere la pena di farle conoscere anche a chi.. in quel lontano periodo.. non mi seguiva..
Questa volta parlo della nostra amatissima insalata di pollo in salsa Worcester (questa meravigliosa salsa me l'ha fatta conoscere e amare Riccardo)... fatta e rifatta praticamente ogni estate!

Insalata di pollo in salsa Worcester

Ingr.: (per 4 persone)
8 fette di petto di pollo
4 cespi d’insalata belga
gr. 400 di patate novelle lessate Valgrì
sale
olio extravergine di oliva
pepe nero
salsa Worcester

Per la salsa:
sale
pepe nero
olio extravergine di oliva
aceto 
vino
senape 
maionese
salsa Worcester

Preparazione:
Tagliate il petto di pollo a pezzetti e fatelo cuocere in una padella con olio, sale e pepe nero, bagnando con un pò di salsa Worcester. Togliete dalla padella e fate raffreddare. 
Tagliate le patate lesse a rondelle e saltatele nella padella dove avete cotto il petto di pollo, unendo un filo di olio, sale e pepe nero. Fate raffreddare.
Tagliate a pezzetti l'insalata belga, lavatela, scolatela e mettetela in una insalatiera. Aggiungete anche il pollo e le patate fredde. 
In una ciotolina a parte mettete un pò di olio, sale, pepe, qualche goccia di aceto, un pò di vino, un cucchiaino di senape, uno di maionese ed un po’ di salsa Worcester (quantità a piacere secondo gusti); sbattete il tutto fino a che non diventa un'emulsione con la quale condire l'insalata. Lasciate riposare per un po’ in frigo affinchè il tutto si insaporisca.
Proponi su OkNotizie

36 commenti:

  1. che insalata ricca gustosa e sana, per questo caldo che e' di nuovo arrivato,.....brava cara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. in effetti nel 2009 io ancora non ero sul web e la tua insalata me l'ero persa. Ottima idea per l'estate, ma io la proporrei sempre, anche nei miei buffet con gli amici, la trovo gustosa e delicata al tempo stesso. Un bacione e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si.. noi l'amiamo da morire.. è quella che facciamo praticamente più spesso! .-*

      Elimina
  3. Uauuu e questa ricettina anche se vecchia menomale che l'hai riproposta! E' davvero golosissima! Io amo il pollo e le insalate di pollo, sicuramente da provare questa!

    RispondiElimina
  4. Ecco questa salsa è una di quelle cose che non ho ancora gustato e che mi manca,credo sia molto saporita e si lega benissimo alle preparazioni come la tua,invitantissimo questo piatto anche alle 17:24 del pomeriggio davvero!
    io vorrei il clima si stabilizzasse così è fantastico,ideale per davvero ma tempo che i 40° e più gradi sono all'angolo ad aspettarci.
    Grazie per il tuo commento ^.^
    Baci

    RispondiElimina
  5. Che piatto fresco ed invitante, mi piace molto Claudia, complimenti! Io sono da meno di un anno tra i blog e ne ho di ricette da scoprire! :)

    RispondiElimina
  6. Anche io non avevo il piacere di conoscerti in quel lontano 2009... fortunatamente si fa sempre in tempo a recuperare! :)
    Assaggerei la salsina... che mi sa di saporiiiito! :D
    Come state?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!!!! stiamo benissimo... e voi? :-*

      Elimina
    2. Tatina qui si muore dal caldo... io e le pelosette siamo per la maggior parte del tempo sbracate sul pavimento! XD
      Beh, ma è estate... ce l'aspettavamo! ;)
      Un baciottolo a te e coccoline alla pelosetta e a rughetto! :*

      Elimina
    3. Si ho notato.. c'è Zoe che all'improvviso scende dalla finestra.. e pluff..si sbraga sul pavimento..hihihi ha caldo anche lei! Un abbraccione

      Elimina
  7. Bellissimo piatto e presentato in modo eccellente!! Lo segno perchè di salsa worcester ne ho tanta!!!! Un bacino e buon we <3

    RispondiElimina
  8. Che delizia cara, hai fatto benissimo a riproporla per chi (come me ad esempio) non la conosceva!!
    un abbracciooo <3

    RispondiElimina
  9. Questa la voglio provare, ho comprato la salsa Worcechs...worch...woshc... Worcester per un'altra ricetta e vorrei tanto utilizzarla per qualcosa di nuovo!! Grazie per l'idea, sono proprio curiosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vedrai che ti piacerà molto anche in questa insalata di pollo! :-* Fammi sapere poi se ti va..

      Elimina
  10. Hai fatto nene a riproporlo,è un ottimo piatto, buona giornata

    RispondiElimina
  11. sarebbe stato davvero un peccato lasciare questa ricettina ancora in archivio!!! buon we cara!

    RispondiElimina
  12. Claudia sapessi io quante ne avrei da rifare,ma allora che fumavo in quel lontano 2009 e poi pure 2010 e poi pure oltre...insomma ancora adesso non è che faccia chissà che foto,anzi,ma almeno mi sembrano decenti!Bimba vedrai che tra un paio d'anni diremo la stessa cosa,tutto cambia,tutto si evolve e noi continuiamo a fumare ahahhah
    Insalatina deliziosa sfiziosa con il condimento tutto da rifare...Wè Riccardo non ne sbaglia una!
    Baci amore,ti auguro un fine settimana bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici???? bè allora vorrà dire che tra qualche anno riproporrò nuovamente questa insalata con una diversa foto hihihih :-* baci carissimaaaaaaa

      Elimina
  13. E hai fatto bene. Ricetta che segno per il gran caldo.
    QUi oggi è previsto temporale, speriamo di no, la mia bambina ha il saggio di fine anno, all'aperto!!!!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  14. assolutamente perfetta per questa stagione...da fare assolutamente! peccato che qua la worcester piaccia solo a me, sigh...
    bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Perbacco!.....Cla'', hai fatto bene a riproporre questo piatto. L'insalata di pollo e' ideale per quando fa caldo, si ha voglia di cibi gustosi, delicati freschi. Bravo Ric. Insieme voi due le azzeccate tutte. Buon fine settimana a tutti voi. Baci. :-) :-)

    RispondiElimina
  16. Che buona l'insalata di pollo e poi, in questo periodo caldo è un ottima alternativa da consumare il pollo ! Buon sabato !

    RispondiElimina
  17. Ciao Cla :) Come stai? Da quanto tempo.. finalmente riesco a passare e ne sono felice <3 In questo periodo non sono stata benissimo, la mia emicrania cronica mi ha dato filo da torcere insieme ad altri disturbi ma adesso pare andare un pochino meglio.. ovviamente non posso esagerare con il pc.. Mi è mancato non venirti a trovare e non ammirare i tuoi piatti sempre invitantissimi :) Adoro l'insalata di pollo, in tutte le versioni.. questa sembra proprio ottima! Complimenti a te e a Riccardo e un bacio a Zoe e Rughetto <3 Buon weekend, ti abbraccio :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Vale mi dispiace tantissimo che non sei stata bene!!!!! Spero che d'ora in avanti andrà meglio! Noi tutto ok.. ti abbraccio forte forte :-****

      Elimina
  18. Ciao cara,è magnifica come idea..delizioso davvero,complimenti!! :-))
    Un abbraccione ciao <3

    RispondiElimina
  19. piatto sfizioso e molto gustoso,buona domenica Claudia, un bacione

    RispondiElimina
  20. Che bella insalatina sfiziosa, perfetta per oggi! Un abbraccio Claudia, buona domenica!

    RispondiElimina
  21. E si, abbiamo tutti un po' voglia di restaurare le vecchie foto, viste ore ci sembrano orrende! dei primi anni. Ma si sa, col tempo si migliora. Ora anche io sto restaurando il mio blog, solo da completare, e così mi posso dedicare nuovamente a seguire i miei old followers. Ciao ciao. Bella ricettina estiva.

    RispondiElimina
  22. Ciao Claudia, complimenti per questa deliziosa insalata,semplicemente fantastica! Bravissima!
    Un abbraccio e felice settimana!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  23. Hai fatto bene a riproporla, questa insalata è sfiziosa, sembra proprio ottima, complimenti anche per le foto! Baci!

    RispondiElimina
  24. L'ho appena mangiata per pranzo!! Buona, molto diversa dai soliti sapori, la rifarò sicuramente! Nella mia testa associo l'indivia all'uvetta e noci, volevo provarla anche così ma dovrei togliere le patate.... In ogni caso, piaciuta ed è un'ottima soluzione da preparare in anticipo o portare in giro per qualche picnic! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere ti sia piaciuta!! :-D

      Elimina

Lascia traccia del tuo passaggio, mi farebbe piacere! :-D
I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!

Expo Milano 2015 - Contributor - worldrecipes Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette