domenica 26 gennaio 2014

Piadina con peperoni e formaggio

Buongiorno... finalmente il sole... anche se le temperature son scese!
Pensate che a Roma è prevista un minima di domani notte di -1°... brrrrrrr O_o
Buon fine settimana!!!!! :-D

Quanto mi piacciono le piadine... son così versatili e si possono farcire in mille modi!!  però.. a volte capita di non avere tempo per preparare la base... ed ecco che avere una confezione in frigo diventa un'abitudine! Giorni fa avevo voglia di un piatto unico per pranzo.. che soddisfacesse la mia fame in pochi minuti... così ho pensato di facire le piadine con peperoni arrostiti e formaggio!!! 
La piadina è della Fiber Pasta.. senza strutto.. senza lievito.. con un basso indice glicemico e meno calorie di quelle tradizionali...
 
Piadina con peperoni e formaggio

Ho scaldato la piadina al microonde.. giusto qualche istante.. e mmmm non vi dico che bontà! :-D

Piadina con peperoni e formaggio

Ingr.:
piadine Fiber Pasta
peperoni arrostiti al naturale Valgrì
formaggio di capra

Preparazione:
Tagliate il peperone arrostito a striscioline che sistemerete su metà di una piadina, adagiare il formaggio tagliato a bastoncini, ripiegare la piadina, dividere in due e scaldare qualche minuto al microonde (o sulla piastra) finchè il formaggio sarà fuso.

35 commenti:

  1. Adoro le piadine e questo accostamento di peperoni e formaggio di capra mi stuzzica molto :-)

    RispondiElimina
  2. Ieri ho girato girato anche nei negozi in cui sul sito della fiber pasta dicevano avrei trovato i loro prodotti. Alla fine sono riuscita a rimediare solo un pacco di penne... Io cerco la farina, certo la piadina pure non sarebbe male. Visto come l'hai resa golosa!! Ma sai suggerirmi se vicino da te vendono anche la farina, visto che a casa mia son tutti diabetici e io cerco una pasta a basso indice glicemico come questa e anche il pane... Ma ho voglia di farmeli in casa!!! Bacio bimba e buon fine settimana. Qui tira un vento pazzesco... Ti ricordi il gazebo??? Ecco ... già da un'altra tromba d'aria è mezzo partito. Adesso spero che i tiranti reggano il residuo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al supermercato dove vad oio non ce l'hanno.. ma se mi capita di vederla te lo faccio sapere.. Tu hai provato a scrivere all'Azienda stessa? Il gazebo mezzo partito??? oh nooooooooooooo :-(..smack

      Elimina
  3. anche io adoro tutto ciò che è sfizosiello :) come questa piadina superveloce :P poi dici meno calorica! e allora divorerei senza sensi di colpa :P :)
    baciotto

    RispondiElimina
  4. Adoro i peperoni nella piadina trooooooppo sfiziosa!!!

    RispondiElimina
  5. Che buona la piadina! Buona giornata Claudia.

    RispondiElimina
  6. a casa mia la piadina è molto amata, bella la tua variante ! Buon fine settimana, baci..

    RispondiElimina
  7. Chissà se qui da noi arriverà un po' di neve, ce ne basterebbe anche poca, giusto per fare contenta Alice Ginevra che la aspetta da un paio di mesi.
    La piadina la prepariamo in casa un giorno sì e uno no, il giorno no di solito è quello in cui mangiamo pane o focacce fatte sempre da noi. Abbiamo la Pupattola che fosse per lei si impasterebbe anche tre volte al giorno.
    Mi piace la farcitura che hai usato, molti dicono che i peperoni sono pesanti, io non ho mai avuto problemi di sorta, nemmeno se li mangio a mezzanotte.
    Bacioni e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia, sempre sfiziose le piadine, si mangiano sempre volentieri, soprattutto se sono farcite così... golose e saporite!!! Ottima!!!
    Bacioni, buona domenica...

    RispondiElimina
  9. Anche qui oggi giornata splendida e non fa neanche tanto freddo!!! Peccato che mercoledì prevedono neve!!!:(
    Quanto mi piace la piadina e farcita in questo modo è veramente super!!!
    Un bacione Claudia! Buon weekend!

    RispondiElimina
  10. Che bei colori......a me non piacciono i peperoni ma mio marito li adora e nella piadina non li ho mai fatti :-)
    Un bacione e grazie dell'idea :-)

    RispondiElimina
  11. Tesora buonasera. Stavo pensando a che tempo farà domani e così ho pensato: chi meglio della Clà?!?!? Ma quindi ci sarà sole??? Io adoro sto freddo pungente ;-)
    Ti bacio e rubo uno spicchio di piadina!

    RispondiElimina
  12. Chissà che buona!!! Mai pensato ai peperoni!!
    Grazie mille per la dritta Claudia!!
    Un abbraccio e buon weekend
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Peperoni e formaggio è un grande accostamento per la piadina! Però, molto meglio quella fatta in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè ovvio.. però questa è buona davvero.. sono sincera..molto leggera e senza grassi.. :-D

      Elimina
  14. Anch'io adoro la piadina!!!!! E la tua con quel formaggio filante mi ispira tanto!!!
    Ciaooo!!! Buona domenica!! ^_^

    RispondiElimina
  15. Piacciono tanto anche a me, anche se me le preparo molto poco. Con i peperoni mi sembra un'idea davvero stuzzicante. Baci cara e buona domenica.

    RispondiElimina
  16. Buon giorno Cla'.. lo sai bene, ADORO I PEPERONI...Nonno Antonio quando i primi arrivavano al mercato (a quei tempi non c'era la sèrra e bisognava aspettare l'estate) li comprava e me li portava come un trofeo e io, si, si, sprizzavo felicitã. Lo so oggi fa sorridere ... Arrostiti per farcire questa piadina, come hai fatto tu, è una golosità unica. Mille baci e buona domenica a te e a Ric.

    RispondiElimina
  17. Quanto mi piacciono le piadine (che a Roma peraltro si usano poco)! Forse meglio dei panini, soprattutto se farcite come hai fatto tu! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Buona questa piadina mediterranea, fa venire fame!!!

    RispondiElimina
  19. quanto mi piace la piadina claudia e soprattutto quando non sai cosa fare a cena basta avere delle piadine in frigo e alla fin si prestano bene per essere delle svuota frigo
    un bacio

    RispondiElimina
  20. E' da poco passata l ora di pranzo ma un morso alla tua piadina lo darei più che volentieri!! Anche qui splendida giornata ma fredda!!! Un bacione e buona domenica carissima

    RispondiElimina
  21. Claudietta sono spettacolari! La piadina mi piace sempre tanto, questa poi è adatta se non erro anche ai diabetici: grande idea, non sapevo che la Fiber Pasta facesse anche le piadine!! <3 TVTTTTTTTTB (qui si gela, io non vedo l'ora del caldo.. se penso che danno anche neve... brrrrrrr)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!!!!!! sono a basso indice glicemico infatti!!! :-D

      Elimina
  22. Che buona la piadina, io vado spesso in Romagna...la famiglia di mio marito, molto numerosa, ha un piccolo plotone di zii e cuginetti, che pasanno 3 mesi estivi li...e la piadina la fa da padrona!!!!
    Peperoni e formaggio fuso, una favola!
    Un abbraccio stretto, stretto.
    Cri

    RispondiElimina
  23. Anche da me grande giornata di sole e cielo azzurro ma freddina freddina.Vedo fra blogger che inizia una certa di voglia di primavera e colore anche nelle ricette....la tua ottima piadina andrebbe benissimo anche per un pic nic all'aperto.
    Baciotti
    Z&C

    RispondiElimina
  24. Adoro le piadine, sono perfette per cena, mi piace questa tua versione con i peperoni, deve essere squisita! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Sfiziosissima!! Ho proprio in mente di fare le piadine stasera!!! adoro quel formaggio filante!! Buona serata Claudia!!

    RispondiElimina
  26. piadina con peperoni e formaggio ..i miei preferiti. Come facevi a saperlo?
    Un abbraccio,.
    Inco

    RispondiElimina
  27. Che buona farcia! Golosissima, baci

    RispondiElimina
  28. Veramente buone queste piadine,conosco i peperoni Valgrì e sono buonissimiiiii,io le mangerei ad ogni ora anche prepararte così,le adoro,un bacio e buon inizio di settimana cara amica ^_^

    RispondiElimina
  29. Ciao Claudia...mi hai fatto venire una voglia con queste piadine...poi il peperone è superbuono, anche se non lo digerisco, ha un profumo, mi sembra di sentirlo!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  30. peperoni e formaggio di capra....che abbinamento delizioso, chissà che bontà con quella piadina che deve essere molto piacevole!

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!