lunedì 16 dicembre 2013

"tu come cucineresti..." - Ricetta di Novembre - Pennette con zucca, caprino e pistacchi

Buon inizio settimana!!!
Oggi a Roma è sciopero dei mezzi.. ma visto che dopo 15 giorni finalmente mi sento abbastanza in forma.. ho deciso che andrò a trovare mia mamma a piedi.. tanto son solo 5 km... quindi meglio che mi metta in marcia! :-D

E' passato un pò di tempo.. ma vi ricordate chi fu estratta per eseguire la mia ricetta di Novembre.. ovvero le Pennette con zucca, caprino e pistacchi? Ma la nostra cara e bravissima Imma del blog "Dolci a go go"!!!!
Ve l'avevo detto che il mese di dicembre sarebbe stato tanto incasinato.. tutte alle prese con idee natalizie.. ma ci tenevo molto a mostrarvi la sua versione entro fine anno.. così eccola qui!!!


Bellissima presentazione!!


Imma ha eseguito alla lettera la mia ricetta.. ha solo sostituito il caprino con altro formaggio spalmabile.. e le pennette con quelle classiche più lunghe..
Trovate la ricetta anche qui da IMMA..


Imma mi ha detto che questa pasta le è piaciuta moltissimo!! ed io non posso che esserne felice... e ringraziarla per aver partecipato.. eseguendo la ricetta e facendo queste bellissime foto! :-D

A tutte voi.. vi aspetto con la ricetta di Gennaio!!!!!!!!!!!!!

19 commenti:

  1. Queste penne piacerebbero un sacchissimo anche alla pistacchio-zuccofila (e zuccona!!!) sottoscritta :D! un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Imma è bravissima una vera garanzia in cucina.. e queste penne ne sono la conferma! splendido piatto... grazie per averlo pubblicato.. tra una corsa e l'altra fa sempre piacere uno spunto:* un abbraccio tesoro:**

    RispondiElimina
  3. HALLO Claudia, complimenti a Imma per la realizzazione della ricetta, pennette con zucca caprino e pistacchi. E' bellissima nella presentazione. Non ho dubbi che sia risultata gustosissima per tutti gli ingredienti usati. Le foto sono stupende. BUONA SCARPINATA....ti aspetto per l'ora di pranzo ...non fermarti a parlare con il lupo. Ahahahah! Baci.

    RispondiElimina
  4. Cucciola e si visto tutto il caos delle scorse settimane mi é dispiaciuto non essere stata piu veloce nell'inviarti il tutto ma posso garantire che é un piatto delizioso davvero!! Un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imma non devi scusarti.. ma ci mancherebbe!!!! :-D ti abbraccio.. e ancora grazie di cuore!!!!

      Elimina
  5. Anche se un po' in ritardo, è comunque un piatto ottimo! Che buono!
    A saperlo che c'era sciopero oggi, anche io aspettavo l'autobus, (non a Roma) prima ho aspettato 50' poi mi son dovuto fare a piedi 5km anche io :(

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  6. la tua idea della rubrica mi è piaciuta assai e nei mesi mi piace vedere le diverse elaborazioni altrui! E imma si sa è una garanzia di bontà!

    RispondiElimina
  7. Zucca e pistacchi che connubio fantastico!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che buona deve essere!!!!!!!!!!
    Hai ragione, dicembre è incasinato. Io sono alle prese con due i grossi lievitati da due giorni. Pane e panettone fanno a gara per lievitare nella mai cucina.
    Ma lo sai che fuori sembra primavera. Io l'inverno proprio non lo sento!!!!!!
    Baci cara.

    RispondiElimina
  9. Ma che buono e che presentazione Imma!!!!
    Bravissime a tutte e due!!!
    Un abbraccio!! <3 Roby

    RispondiElimina
  10. Eccomi Claudia perdona la breve latitanza ma ero in giro per mercatini natalizi :-) Splendide queste penne di Imma, un bacione e buona serata :-)

    RispondiElimina
  11. Meravigliosa questa pasta! Tutti ingredienti che adoro. Me la annoto immediatamente!
    Sciopero anche a Genova, ma la situazione si è rivelata meno drammatica del solito e del previsto. Comunque, per non sbagliare, stamattina per rientrare dal centro a casa, ho preso il treno ed in 3 minuti ero a casina :)
    Baci grandi
    MG

    RispondiElimina
  12. Ciao, anche a Venezia sciopero e quindi un brutto inizio settimana, meno male che sono riuscita a trovare dei passaggi in macchina.....
    Deliziosa ricetta, da provare, presentata in maniera incantevole dalla bravissima Imma!!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Imma complimenti, un'ottima ricetta e una bellissima presentazione!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Passo dopo tanto e trovo il blog meravigliosamente addobbato per le feste, l'alberello è più bello del mio povero spelacchiato e vecchio pinetto acrilico.
    Bellissima oltre che la ricetta, anche la presentazione, brava Imma.

    RispondiElimina
  15. Ciao Claudia, non avevo dubbi che Imma avrebbe fatto una ricetta gustosissima!!! Complimenti!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  16. Ciao, e brava...una bella camminata non fa mai male! Ottimo questo primo piatto, un trittico di ingredienti delicato e da provare.
    baci baci

    RispondiElimina
  17. la ricetta era già bella e buona di suo, ma Imma l'ha resa ancora più invitante. Bravissima Imma, ma anche tu per la tua bellissima rubrica. Un bacione. Ma oggi c'è ancora lo sciopero?

    RispondiElimina
  18. Che stress sta situazione che abbiamo in Italia, tra scioperi, forconi e politica non ne posso davvero più!!!
    Mi consolo con queste deliziose ricette

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!