sabato 25 luglio 2009

Crema al latte

Ingr.:
1/2 litro di latte (normale, riso o soya)
gr. 50 di frumina
gr. 100 zucchero
1 cucchiaio di miele
ml. 200 di panna vegetale da montare (ho usato "Ullallà")

in alternativa:
ml. 300 di panna vegetale da montare col miele

Preparazione:
Versione Microonde: in un tegame in pyrex mettete lo zucchero, la frumina setacciata ed aggiungete mescolando piano piano tutto il latte. Ponete in microonde alla max potenza per 10 minuti, girando dopo 5.
Versione tradizionale: mettete il latte in un tegame e portarlo quasi ad ebollizione. In un altro tegame mettere la frumina e lo zucchero; aggiungere il latte a filo. Mettere il composto sul fuoco e farlo addensare.

4 commenti:

  1. Premesso che adoro il latte, 2 litri al giorni me li faccio fuori...tant'è che mio marito vorrebbe prendere una mucca..seeeeeeeee e dopo mi manca anche quella..., questa crema che segno subito immediatamente quando la farò credo che vedrà poco la luce e andrà dritta dritta Tutta nella mia pancia!!! ahahaaha
    bravissssssssssssssima!! baci!

    RispondiElimina
  2. @ Federica
    ahahahah Fede ma anche questo post sei risucita a leggere.. pensa che stavo sistemando il blog-ricettario.. ma non volevo fosse pubblicata tra le ricette che vedevate voi ahahahaahah .. mi viene da ridere!!!! :-))))) bacioni...

    RispondiElimina
  3. questa cremina mi stuzzica l'appetito lo sai??? e tu sei sempre bravissima!!! buon inizio sett ^-^

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!