venerdì 14 novembre 2008

Involtini di melanzane e wurstel

Oggi mentre tornavo a casa da lavoro mi son resa conto che per cena non avevo nè pesce nè carne scongelata.. solo 2 wurstel belli cicciotti e le melanzane da grigliare.. così ho pensato di farci gli involtini...

Ingr.: (per 2 persone)
2 wurstel belli cicciotti
4 fette di melanzane grigliate
3 pomodori freschi da sugo
basilico
sale
preparato per arrosti
olive nere
olio extravergine di oliva
parmigiano

Preparazione:
Togliere la buccia alle melanzane, tagliarle per la lunghezza in fette di mezzo cm. l'una, grigliarle e tenerne da parte 4. Sbucciare i pomodori, tagliarli a pezzettini piccoli e metterli a cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio con poco olio, sale, basilico e le olive tagliate a pezzetti.
Stendete su ogni fetta di melanzana poco sugo.
Tagliate i wurstel a metà in maniera da avere 4 tronchetti,spaccateli leggermente a metà e mettete dentro poco preparato per arrosti (o spezie a scelta) e 1 goccina di olio. Mettete ogni tronchetto sulla fetta di melanzana e arrotolate; fermate con degli stecchini. Ponete gli involtini su una teglia foderata di carta forno e unta con poco sugo. Copriteli con il sugo rimanente e spolverizzate di parmigiano.
Infornate per 20 minuti a 180°.


3 commenti:

  1. Bhe..sembra abbastanza appetitoso!!
    Ti auguro un buon w.e.
    Mi sono aggiunto hai tuoi lettori..

    RispondiElimina
  2. Molto sfizioso questo piatto!
    bravissima Claudia!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  3. @ Dual
    anche io mi sono aggiunta ai tuoi, vengo spesso a leggere qualche dritta sul tuo blog... difatti il tuo link è da un bel pezzo nel mio blog!!!

    @dida
    è sfizioso fidati.. e soprattutto molto veloce!!!! bacioniii

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!