martedì 4 novembre 2008

Gnocchi di zucca e patate con salvia e scaglie di parmigiano

Ricetta della mia amica "DONI"

Ingr.:
300gr di zucca
300grdi patate
150grdi farina
1 uovo
noce moscata
salvia
parmigiano
burro
sale e pepe

Preparazione:
Mettete a bollire le patate,tagliate la zucca a tocchetti e fatela cuocere in forno finché non si è ammorbidita (circa mezz'ora a 180°).
Quando le patate saranno pronte passarle nello schiacciapatate e la zucca nel passaverdure. Unire i due composti, mescolarli e aggiungere il sale, la farina, la noce moscata e l'uovo ed impastare. Formare dei cilindri lunghi 20cm e larghi 2cm e tagliarli a tocchetti di 3cm (oppure a proprio gusto) e spolverare di farina. Mettere l'acqua a bollire, salarla e cuocere gli gnocchi ; quando affiorano toglierli. Nel frattempo fate sciogliere il burro ed appena fuso unite la salvia tritata, mettete gli gnocchi nel piatto condite con il burro un pizzico di pepe e scaglie grandi ma sottili di parmigiano

2 commenti:

  1. Ho comprato la zucca per la prima volta e ho deciso di cercare nel tuo blog una ricetta...l'ho trovata e oggi nel pomeriggio mi cimenterò nella preparazione. Il mio compagno, convinto d'essere il CUOCO per eccellenza, già mi prende in giro. Facciamogliela vedere noi!

    RispondiElimina
  2. Si questa è una ricetta della mia grande amica Donatella... son davvero buonissimi!!! Io l'ho magiati da lei non mi sono ancora cimentata nel farli... appena li farò posterò la foto... Tu fammi sapere come sono poi ok? baci

    RispondiElimina

I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!