lunedì 20 ottobre 2008

Rigatoni alla carbonara di zucchine


Ingr.:(per 5 persone)
gr. 700 di rigatoni (io ho usato 500 di rigatoni e dato che non e avevo più ho messo gr. 200 di penne rigate)
4 fette di guanciale
8 zucchine medie
parmigiano
pecorino
sale
pepe bianco
3 uova
olio extravergie di oliva
cipolla rossa di Tropea
1/2 bichiere di vino bianco

Preparazione:
Tagliare a pezzettini il guanciale e soffriggerlo con la cipolla finchè non diventa bello croccantino, dopodichè bagnare con il vino e farlo evaporare. Aggiungere le zucchine tagliate a mezzaluna. Portate a cottura a fuoco basso facendo attenzione affinchè le zucchine non si attacchino.
Cuocete la pasta al dente. Sbattele le uova con poco sale, pepe bianco, parmigiano e pecorino.
Scolate la pasta e buttatela nel padellone; mantecate a fuoco vivo per qualche minuto. Spegnete, aggiungere le uova ed amalgamate bene. Servite.

2 commenti:

  1. Sembra ottima questa variante della carbonara, mai provata con funghi chiodini o con tartufo?Le ho asseggiate in un ristorante romano (www.ristoranteadhoc.com) ed erano veramente eccezionali! Consigli sulla preparazione??

    complimenti per il blog, alcune ricette sono davvero interessanti!

    RispondiElimina
  2. @ Giulia
    Scusami ho letto solo ora... Nel mio blog c'è la ricetta per la carbonara... ed io devo provare il tuo consiglio con funghi chiodini o con tartufo.. già mi viene fame!!! :-D

    RispondiElimina

Lascia traccia del tuo passaggio, mi farebbe piacere! :-D
I commenti solo per invitare a contest, donare premi, pubblicizzare blog o prodotti o per farsi votare ricette, verranno eliminati!

Expo Milano 2015 - Contributor - worldrecipes Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette